SERIE D FEMMINILE
Torna alla vittoria la Volley Club Il Podio Fasano: battuto il Conversano
Dopo la sconfitta di Locorotondo le ragazze allenate da Elisa Calabretti erano attese da un pronto riscatto arrivato contro le baresi
Foto Mario Rosato
FASANO - La Volley Club Fasano del presidente Renzo Abete torna alla vittoria dopo la sconfitta di sabato scorso (8 novembre) nello scontro diretto al vertice a Locorotondo. Le ragazze allenate da Elisa Calabretti erano chiamate al pronto riscatto contro il Conversano e così è stato. 3-0 (27-25; 25-19: 25-20) il risultato finale che però non inganni. Non è stata la miglior partita giocata dalle fasanesi complici anche acciacchi fisici che compromettono il rendimento di qualche elemento.
Dall'altra parte le baresi, con una buona difesa, hanno spesso messo in difficoltà le padrone di casa che però, nei momenti importanti, sono riusciti a ottenere il gap necessario a vincere il set. Il tecnico Calabretti, come detto, deve fare i conti con una squadra incerottata (ad esempio Micaela Cofano era utilizzabile solo in battuta per un problema ancora non risolto al polpaccio) e con la cronica assenza di centrali di ruolo che non permette alla palleggiatrice Antonisia Mansueto di diversificare gli schemi. In attesa di tempi migliori quel che conta sono i risultati e questi non stanno mancando. Nella gara giocata ieri (domenica 16 novembre) al Salvemini la Calabretti ha schierato la diagonale palleggiatrice-opposto costituita dalla Mansueto e da Grazia Ciaccia, di banda Italia Sternatia e Alessandra Palmisano, al centro Greta Di Giuseppe e Marialisa Convertini con Veronica Ruggiero nel ruolo di libero. A referto anche la già citata Cofano, Katia Di Carlo, Rosanna Nisi, Valeria Di Giuseppe, Annamaria Semeraro e Anna D'Onofrio.
La Volley Club Il Podio giocherà ora sabato prossimo (22 novembre), in trasferta a Massafra. Anche in questa occasione Elisa Calabretti dovrà inventarsi la formazione data la quasi certa assenza dell'opposto titolare Grazia Ciaccia.
La classifica: Locorotondo e Monopoli 15; Volley Club Il Podio Fasano 12; Noci 11; Oria 7; Talsano 6; Noicattaro 4; Conversano e Grottaglie 2; Massafra 1; Brindisi 0.
di Alfonso Spagnulo
17/11/2014 alle 09:30:23
Leggi anche: