SERIE D FEMMINILE
Esordio vincente per la Volley Club Il Podio
Le ragazze allenate da Elisa Calabretti hanno sofferto solo nel secondo set portando a casa la prima vittoria nel campionato di Serie D
FASANO - Chi ben inizia è a metà dell'opera diceva qualcuno. Esordio vincente, in serie D, per la neopromossa Volley Club Il Podio che ieri sera (sabato 18 ottobre) ha battuto il Talsano per 3-1 (25-17; 17-25; 25-18; 25-22). Le ragazze allenate da Elisa Calabretti hanno messo in mostra, oltre a delle belle giocate, soprattutto un ottimo e rodato spirito di squadra che tornerà utile nei momenti difficili della stagione.
Milena Gialluisi e compagne solo nel secondo set hanno perso la concentrazione migliore regalando di fatto il parziale alle ospiti tarantine. Ma un'attenta difesa e i conseguenti contrattacchi hanno permesso alle fasanesi di scavare un buon gap nei tre set vinti. Naturalmente ci sono ancora cose da limare. Ad esempio, in alcuni frangenti, la ricezione ha lasciato a desiderare mettendo in seria difficoltà il lavoro delle palleggiatrici ma era la prima partita e c'è tempo per mettere ordine in questo fondamentale. Si è finalmente rivisto anche il pubblico alla palestra Salvemini, segno di una sete di pallavolo mai sopita in città.
L'allenatrice Calabretti ha portato a referto Micaela Cofano, Veronica Ruggiero, Milena Gialluisi, Maria Neglia, Alessandra Palmisano, Antonisia Mansueto, Annamaria Semeraro, Grazia Ciaccia, Rossana Nisi, Greta Di Giuseppe, Italia Sternatia e Valeria Di Giuseppe.
di Redazione
19/10/2014 alle 01:26:07
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport