VOLLEY FEMMINILE
Presentata ufficialmente la nuova Volley Il Podio Fasano
La squadra, allenata da Elisa Calabretti, esordirà sabato 18 ottobre nel campionato di Serie D affrontando, in casa, il Talsano
Foto Bruno Bellini
FASANO - Riportare il movimento della pallavolo femminile ai fasti degli anni scorsi. Questo l'arduo compito di Renzo Abete, presidente della Volley Il Podio Fasano che sabato prossimo (18 ottobre) esordirà nel campionato di Serie D femminile affrontando, alla palestra dell'Itc Salvemini, il Talsano. Intanto la società ha voluto presentare, lunedì scorso (13 ottobre), al Caffè 138, la rosa che affronterà il difficile campionato. Alla serata erano presenti, oltre al presidente Abete, anche il vicepresidente Carmelo Argese e Rosa Sardella, storica dirigente a livello regionale che da quest'anno è tesserata per il sodalizio fasanese. Assenti invece i rappresentanti delle istituzioni.
Accompagnate dalla confermata allenatrice Elisa Calabretti sono così sfilate tutte le giocatrici che compongono la rosa: le palleggiatrici Antonisia Mansueto e Maria Neglia; le laterali Milena Gialluisi (nuovo capitano della squadra), Annamaria Semeraro, Katia De Carlo, Grazia Cardone, Alessandra Palmisano e Italia Sternatia; le centrali Greta Di Giuseppe, Maria Lisa Convertini e Micaela Cofano; l'opposto Grazia Ciaccia; i liberi Valeria Di Giuseppe e Veronica Ruggiero.
Come nella scorsa stagione la società di Abete pensa anche al sociale: infatti si rinnova l'iniziativa che ogni punto vincente direttamente su battuta permetterà di mettere da parte due euro. La somma ricavata, a fine stagione, sarà data all'associazione Area Celsi, presente alla serata con la sua presidente Mariateresa Maggi e il segretario Teresa Cecere.
Infine il presidente Abete, insieme al fornitore tecnico Claudio Doria, hanno presentato la nuova tenuta di gioco.
di Redazione
16/10/2014 alle 19:40:22
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport