SPORT D'ESTATE
Gli 'Stromae' si aggiudicano la prima edizione del 'Summer Volley' in piazza Ciaia
Si è conclusa la manifestazione che ha portato per qualche sera animazione e sport nella centrale piazza fasanese
FASANO - E' stata la squadra degli "Stromae", guidata da Pasquale Nistri, ad aggiudicarsi la prima edizione del "Summer Volley", torneo misto di pallavolo organizzato dalla Polisport Il Podio e dell'associazione Calliope in piazza Ciaia. Per quasi una settimana 23 formazioni si sono affrontate in piazza Ciaia, sul particolare campo allestito per l'occasione. Ad essere battuta, in finale, un'altra delle favorite alla vigilia, la "Com a cos", penalizzata, proprio nella gara di finale, dall'assenza di alcuni dei suoi elementi migliori come Giuseppe D'Amico e Vincenzo Schena. Sarebbe stata davvero una gran bella partita in quanto i vincitori e vinti, a ranghi completi, erano davvero molto competitivi. Il risultato finale è stato di 2-1 (25-13; 25-27; 25-20) per la Stromae. Terzo posto per "Diamoci all'ippica" che ha battuto per 2-0 (25-22; 25-21), nella finalina, la "Campari al volo".
Al termine della finale si è svolta la premiazione condotta da Mariateresa Maggi e che ha visto la presenza dell'assessore allo sport Laura De Mola. Oltre le prime tre classificate sono stati assegnati anche altri riconoscimenti. A Tommaso Maggi (Area Celsi) è andato quello di giocatore più anziano, a Stefania Pisicchio (Scappati di casa) quello di più giovane. Il premio simpatia è andato all'Anspi mentre quello per la maglia più bella alla "Volley per caso". Premio "Datti all'ippica", per aver realizzato i punteggi minori alla "Volley on the road" mentre a Mauro Bolognese (Volley per caso) e Mimma Latartara (Calliope) i riconoscimenti come miglior giocatore e miglior giocatrice. In questo ultimo caso l'organizzazione ha voluto volontariamente escludere i diversi tesserati dando una valenza decoubertiana al premio. Premiato, infine, anche il tifoso migliore: il piccolo Nicola Sibilio, sostenitore della squadra "Calliope".
La cerimonia conclusiva è stata occasione pre premiare anche due altre competizioni tenutesi a margine del torneo di volley: la staffetta podistica e la corsa dei sacchi. Per la prima la vittoria è andata all'accademia sportiva "I puffi" mentre la seconda è stata vinta da Piero Ancona.
di Redazione
09/08/2014 alle 07:46:25
Galleria di immagini: Gli 'Stromae' si aggiudicano la prima edizione del 'Summer Volley' in piazza Ciaia
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport