PROMOZIONE SPORTIVA
Festa della pallavolo giovanile alla Casina municipale a Selva di Fasano
Alcune società della provincia di Brindisi si sono ritrovate per un raduno di mini-volley nel parco della struttura silvana
FASANO - Una festa della pallavolo ma anche delle famiglie e dello stare insieme. Si è svolto questa mattina (domenica 8 giugno), nel parco della Casina municipale (gentilmente concessa dai gestori) a Selva di Fasano, un raduno di mini-volley a cui hanno partecipato alcune società provenienti da tutta la provincia di Brindisi. Decine di bambini, con i loro accompagnatori, allenatori e familiari al seguito si sono cimentati in diversi incontri disputati a oltranza sui sei piccoli campi tracciati all'interno della struttura silvana.
La manifestazione era organizzata dalla Polisport Il Podio Fasano del presidente Renzo Abete in collaborazione con il Comitato Provinciale Brindisi. I piccoli si sono cimentati in mini tornei secondo le categorie di 1° e secondo livello. Ma oltre che una giornata sportiva la manifestazione ha rappresentato anche un'occasione di promozione turistica, culturale e gastronomica per il territorio di Fasano. Vedere la Casina municipale pullulare di bambini sorridenti e festosi ha reso lieta la domenica anche a chi si è trovato a passare per caso dalla frazione collinare fasanese. Un esperimento da ripetere per altre discipline in modo che la Selva venga vissuta nel migliore dei modi. Non ci sono stati né vincitori né vinti. Tutti i bambini hanno ricevuto la loro medaglia e una maglietta a ricordo dell'esperienza vissuta. Per l'agonismo c'è sempre tempo. Al raduno hanno partecipato l'Assi Manzoni Brindisi, Beach and Volley Brindisi, Città Bianca Ostuni, Lightning Ostuni, Rinascita Cisternino, Athena Cisternino, S. Vito e Volley Il Podio Fasano.
di Alfonso Spagnulo
08/06/2014 alle 14:58:11
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport