PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
La Polisport Il Podio batte il Cisternino e resta in vetta
Le ragazze allenate da Elisa Calabretti cedono il primo set alle avversarie ma poi rimediano: per chiudere al primo posto devono battere il Torre
FASANO - La Polisport Il Podio Fasano resta al comando del campionato di Prima Divisione femminile battendo in casa, per 3-1 (21-25; 25-13; 25-22; 25-14) l'Athena Club Cisternino estromettendola definitivamente dalla corsa ai play-off. Le ragazze allenate da Elisa Calabretti solo nel primo parziale hanno lasciato spazio alle avversarie. Poi non c'è stata più partita anche se le cistranesi si lamentano per un arbitraggio giudicato penalizzante nei loro confronti. Grazia Ciaccia e compagne, però, hanno disputato un'ottima gara che permette loro di guardare con ottimismo all'ultima giornata che le metterà di fronte al Torre.
In questa gara ci si gioca il primo posto: infatti le torresi si sono fatte battere in casa dal Casale Brindisi dopo che conducevano per 2-0 e questo e si sono pressoché pregiudicate le probabilità di chiudere in testa la regular season. Le fasanesi cercheranno di batterle per tenere a distanza il Brindisi e poter giocare, così, contro la quarta in classifica e cioè il Ceglie. Oltre tutto le giocatrici del presidente Renzo Abete vorranno riscattarsi della brutta prestazione offerta proprio a Torre, nel girone di andata, dove vennero sconfitte con un secco 3-0. Ma sabato (22 marzo) sarà decisamente un'altra storia.
Classifica: Volley Club Podio Fasano 37; Casale Brindisi 35; Cemar Torre 34; Nuova Pallavolo Ceglie 24; Athena Club Cisternino e Nuova Pallavolo '80 Brindisi 20;Cbv Ostuni 18; Volley SS Annunziata Mesagne 11; Pallavolo Erchie 5.
di Redazione
17/03/2014 alle 00:29:03
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport