PRIMA DIVISIONE MASCHILE
Neanche il Mesagne ferma la corsa record della Polisport Il Podio Fasano
La compagine del presidente Renzo Abete continua ad essere imbattuta e domenica prossima altro scontro d'alta classifica a Brindisi
FASANO - Hanno sofferto e lottato e alla fine vinto. I ragazzi della Polisport Il Podio Fasano allenati da Alfredo Di Bari vincono 3-1 (25-20; 20-25; 25-23; 25-22) contro il forte Mesagne e mantengono imbattibilità e testa della classifica. Una partita che si preannunciava difficile alla viglia e che così è stata. Del resto le difficoltà per la compagine fasanese, nonostante il primato, vengono dal non potersi allenare con regolarità e al completo per via degli impegni di lavoro di molti atleti. Ma lo spirito di gruppo sta sopperendo a questa mancanza che però, in vista dei play-off, deve essere gioco forza rivista.
Contro il Mesagne degli ex Lele Marciante, Andrea Magrì e Tony Maggiore (hanno giocato a Fasano negli anni passati) la squadra fasanese, come detto, non è stata proprio brillante in alcune fasi, vuoi per la forza degli avversari ma anche per la precaria condizione fisica di alcuni giocatori. Un esempio? Ad un certo punto della partita i laterali Alfredo Di Bari e Roberto Bianchi erano sfiniti e il peso dell'attacco è caduto tutto sull'opposto Sandro Nucci che alla fine ha messo a terra ben 22 palloni. E quando il sestetto in campo non offriva le garanzie giuste il tecnico Di Bari ha tirato dal cilindro qualche carta dalla panchina come, ad esempio, è accaduto nel terzo set quando ha fatto bingo inserendo il secondo palleggiatore Mimmo Baltazzi che con due strepitose difese ha permesso di portare a casa il terzo parziale. Il primo posto in classifica è frutto comunque anche di un grande spirito di squadra che accomuna il gruppo. Anche nei momenti più difficili della partita non c'è mai stato il seppur minimo diverbio tra i giocatori fasanesi che si sono spronati a vicenda venendone fuori tutti insieme.
Domenica prossima (2 marzo) la Polisport Il Podio Fasano si giocherà il primo posto a Brindisi in quella che si prospetta essere una partita ricca di tensioni e spunti tecnici. Ai fasanesi basterà vincere anche un solo set per chiudere matematicamente al primo posto la stagione regolare.
Tabellino
Polisport Il Podio Fasano - Santissima Anunziata Mesagne 3-1 (25-20; 20-25; 25-23; 25-22)
Polisport Il Podio Fasano: Nistri 1, Nucci 22, Bianchi 13, Di Bari 11, Speciale 3, Semeraro 8, Baltazzi, Calamo (libero), Conserva, F. Buongiorno, L. Buongiorno, Carparelli. All. Di Bari
Classifica: Polisport Il Podio Fasano 35; Casale Volley Brindisi 32; Ss Annunziata Mesagne 29; Volley San Lorenzo Francavilla Fontana 21; Pallavolo Gymnasium San Pancrazio 11; Pallavolo Erchie 8; Rinascita Cisternino 5; Nuova Pallavolo Ceglie 3.
di Alfonso Spagnulo
24/02/2014 alle 08:22:59
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport