PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Impresa Polisport Il Podio a Brindisi: rimonta due set e vince
Le ragazze allenate da Elisa Calabretti si fanno condizionare inizialmente dal clima ostile poi tirano fuori cuore grinta e per le avversarie son dolori
FASANO - Una partita vibrante, giocata in un clima ostile che inizialmente ha condizionato non poco il rendimento delle atlete della Polisport Il Podio Fasano che hanno poi ritrovato la giusta concentrazione e portare a casa un'importante vittoria. Lo aveva detto alla vigilia l'allenatrice Elisa Calabretti. "A Brindisi sarà una battaglia" e battaglia è stata. La compagine fasanese per i primi due set ha solo visto giocare le brindisine ma quando tutto sembrava ormai irrimediabilmente perso ecco che è venuto fuori il cuore e la grinta del gruppo.
La Polisport Il Podio ha cominciato a giocare a pallavolo come ha saputo dimostrare di saper fare e per la Pallavolo '80 Brindisi non c'è stato scampo. E' finita 3-2 per le fasanesi (12-25; 22-25; 25-11; 25-14; 15-7) ma quanta acredine nei confronti di Micaela Cofano e compagne da parte di pubblico e giocatrici di casa. Il fatto che la compagine fasanese sia tra le favorite alla vittoria finale invita probabilmente ad un maggiore impegno agonistico ma quando si rischia anche il contatto fisico al di fuori del campo da gioco si superano i limiti. Ma le intimidazioni, alla fine, sono state il volano che ha spinto le ragazze allenate dalla Calabretti a cercare, e trovare, la vittoria ad ogni costo. E la rincorsa al primo posto continua.
di Alfonso Spagnulo
23/02/2014 alle 09:06:50
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport