PRIMA DIVISIONE MASCHILE
La Polisport Il Podio Fasano espugna S. Pancrazio e resta imbattuta
La compagine fasanese ha vinto sinora tutte le partite disputate: intanto domenica prossima a Fasano arriva il Mesagne
FASANO - Sono ormai numeri da record quelli messi a segno dalla Polisport Il Podio Fasano allenata da Alfredo Di Bari, regina incontrastata del campionato di Prima Divisione maschile di volley con undici vittorie su altrettante gare disputate. Anche ieri sera (sabato 15 febbraio) i ragazzi del presidente Renzo Abete hanno dettato legge a S. Pancrazio Salentino espugnando l'impianto della cittadina brindisina con un secco 3-0 (25-19; 25-21; 25-22).
Sugli scudi un grande Sandro Nucci: l'opposto ha realizzato ben 24 punti. Ma anche lo schiacciatore Semeraro non è stato da meno con 17 palloni messi a terra. Ma come ormai avviene da inizio campionato è la forza del gruppo che fa dormire sonni tranquilli ai dirigenti fasanesi. La compagine ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alle avversarie Brindisi e Mesagne (prossima avversaria del Fasano, domenica prossima, 23 febbraio, alla palestra Salvemini). Il pericolo maggiore è che cali la concentrazione ma fino ad oggi è stato bravo il tecnico Di Bari a saper dare le giuste motivazioni ai suoi ragazzi.
E questa sera (domenica 16 febbraio) tocca alle ragazze allenate da Elisa Calabretti affrontare la capolista Brindisi proprio al salvemini. Una partita che si preannuncia ricca di tensioni sportive e che Grazia Ciaccia e compagne vorranno assolutamente vincere per ridurre il gap dalla vetta.
Tabellino Prima Divisione Maschile
Pallavolo Gymnasium S. Pancrazio - Polisport Il Podio Fasano 0-3 (19-25; 21-25; 22-25)
Polisport Il Podio Fasano: Nistri, Baltazzi 1, Nucci 24, Speciale 2, Semeraro 17, Di Bari 6, F. Buongiorno 4, L. Buongiorno, Calamo (libero), Conserva, Carparelli. All. Di Bari
Classifica: Polisport Il Podio Fasano 32; Volley Santissima Annunziata Mesagne 29; Casale Volley Brindisi 26; Volley San Lorenzo Francavilla Fontana 15; Pallavolo Erchie e Pallavolo Gymnasium S. Pancrazio 8; Rinascita Cisternino 5; Nuova Pallavolo Ceglie 3.
di Alfonso Spagnulo
16/02/2014 alle 02:17:53
Leggi anche: