PRIMA DIVISIONE MASCHILE
Terza vittoria consecutiva per la Polisport Il Podio Fasano
I ragazzi allenati da Alfredo Di Bari non hanno dovuto faticare molto per avere la meglio sulla Rinascita Cisternino
FASANO - E sono tre. Tante, infatti, le vittorie consecutive, su altrettante partite giocate, per la Polisport Il Podio Fasano nel campionato di Prima Divisione maschile. Ieri sera (sabato 14 dicembre), tra le mura amiche della palestra del Salvemini, i ragazzi allenati da Alfredo Di Bari hanno liquidato con un secco 3-0 (25-21; 25-18; 25-18) la Rinascita Cisternino. Ma al di là del risultato positivo bisogna sottolineare il cattivo approccio alla gara dei biancazzurri scesi in campo credendo di far un sol boccone degli avversari e per questo hanno commesso tanti ed evitabilissimi errori sia in fase d'attacco che in fase difensiva.
Sotto tono soprattutto l'opposto Sandro Nucci che in settimana aveva lamentato un problema al braccio. Ci hanno pensato, allora, Bianchi (in campo anche se febbricitante) e Gabriele a portare avanti la squadra supportati dalla regia di Nistri, con quest'ultimo che deve trovare più affiatamento con i centrali. L'atteggiamento assunto dai giocatori in campo non è piaciuto molto al presidente Renzo Abete anche perché una squadra che vuole vincere il campionato non può permettersi rilassamenti o passi falsi. Ma Di Bari saprà far ritrovare gli stimoli giusti al gruppo in vista di partite certamente più difficili rispetto a quella di ieri. I ragazzi torneranno in campo sabato prossimo (21 dicembre), ancora in casa, contro il San Pancrazio Salentino. Questa sera (domenica 15 dicembre), invece, alle 18, sempre al Salvemini, in campo le ragazze della Polisport Il Podio Fasano. Avversaria di turno la ostica Pallavolo 80 Brindisi.
Tabellino
Polisport Il Podio Fasano - Rinascita Cisternino 3-0 (25-21; 25-18; 25-18)
Polisport Il Podio Fasano: Nistri 5, Nucci 8, Speciale 2, Bianchi 9, G. Semeraro 13, Danese 4, L. Buongiorno 4, Calamo (libero), Conserva, Tanzarella, Di Bari. All. Alfredo Di Bari
Note: 4 battute vincenti, un muro vincente e 10 battute sbagliate.
di Alfonso Spagnulo
15/12/2013 alle 09:05:28
Leggi anche: