PRIMA DIVISIONE
Doppio colpo esterno per la Polisport Il Podio Fasano
Sia i ragazzi allenati da Alfredo Di Bari che le ragazze di Elisa Calabretti hanno imposto la loro legge sui campi avversari
FASANO - Il presidente della Polisport Il Podio Fasano Renzo Abete era stato categorico ad inizio stagione: l'obiettivo era quello di puntare con entrambe le formazioni al salto di categoria. E sino ad ora sia la squadra maschile che quella femminile non hanno deluso.
Nel campionato di Prima Divisione maschile i ragazzi allenati da Alfredo Di Bari hanno liquidato con un secco 3-0 (16-25; 16-25; 20-25), in trasferta, la Nuova Pallavolo Ceglie. Il risultato non è mai stato in pericolo con i fasanesi guidati in regia da Pasquale Nistri nettamente superiori agli avversari che solo nel terzo parziale hanno cercato di impensierire i biancazzurri. Prossimo impegno sabato 14 dicembre, in casa, contro la Rinascita Cisternino.
Anche in Prima Divisione femminile la Polisport Il Podio Fasano fa il pieno. Dopo i due tie-break vincenti casalinghi ecco arrivare la prima vittoria netta per le ragazze di Elisa Calabretti. A Brindisi, contro il Casale Volley 3, finisce 3-0 per le fasanesi (18-25; 22-25; 21-25) ma in questo caso la partita è stata più equilibrata. Addirittura, nel secondo set, le padrone di casa brindisine conducevano per 21-15 ma poi è venuto fuori il carattere del Fasano con il recupero che sa di miracoloso. Prossimo impegno per le ragazze, alla palestra del Salvemini, domenica 15 dicembre contro la Pallavolo 80 Brindisi.
Classifica Prima Divisione maschile: Polisport Il Podio Fasano, Casale Volley 3 e Volley Ss Annunziata Mesagne 6; Rinascita Cisternino 4; Nuova Pallavolo Ceglie e Pallavolo Gymnasium S. Pancrazio Salentino 1; Volley S. Lorenzo Francavilla Fontana e Pallavolo Erchie '95 0.
Classifica Prima Divisione femminile: Casale Volley3 9*; Cemar Torre 8; Polisport Il Podio Fasano, Pallavolo 80 Brindisi* e Nuova Pallavolo Ceglie* 7; Athena Club Cisternino 5; Pallavolo Erchie '95 3; Cbv Ostuni* 2; Volley Ss Annunziata Mesagne* 0.
* Una partita in più
di Alfonso Spagnulo
10/12/2013 alle 08:35:20
Leggi anche:
serie C maschile