PRIMA DIVISIONE MASCHILE
Buona la prima per i ragazzi della Polisport Il Podio Fasano
La compagine allenata da Alfredo Di Bari ha battuto nettamente l'Erchie nella partita d'esordio stagionale
FASANO - Troppa tecnica, forza ed esperienza in più. La Polisport Il Podio Fasano di Prima Divisione maschile parte con il piede giusto battendo per 3-0 (25-19; 25-22; 25-21) un Erchie imbottito di giovani. I fasanesi del presidente Renzo Abete hanno sofferto solo all'inizio del primo set e per metà del terzo. Appena trovate le giuste misure c'è stata poca storia in campo con Pasquale Nistri a smistare precisi palloni per i suoi compagini di squadra.
I biancazzurri di Di Bari hanno chiuso definitivamente la partita quando hanno cominciato a ricevere e difendere come si deve. Ma ha impressionato lo spirito di squadra con i giocatori sempre pronti ad aiutarsi anche nei pochi momenti difficili della partita. Certamente l'Erchie non rappresentava uno scoglio durissimo ma la prima partita ha sempre delle incognite. Arriveranno squadre molto più attrezzate ma la Polisport Il Podio potrà giocarsela con tutte. Ieri sera (venerdì 29 novembre) era assente anche il laterale Roberto Bianchi, uno dei punti di forza della squadra. Ma non lo ha fatto certo rimpiangere il sempreverde Vincenzo Tanzarella (52 anni ma con lo spirito di un ragazzino) protagonista di una delle azioni più spettacolari dell'incontro quando ha recuperato un pallone lanciandosi a volo d'angelo e dando modo ai suoi compagni di poter imbastire una ricostruzione vincente.
E questa sera (sabato 30 novembre), alle 21, nella palestra dell'Itc Salvemini, tornano in campo le ragazze della Prima Divisione femminile allenate da Elisa Calabretti. Dopo la sofferta vittoria sull'Ostuni si cerca il bis contro il Ceglie. Tra le fasanesi probabile esordio del nuovo acquisto, la centrale Greta Digiuseppe.
di Alfonso Spagnulo
30/11/2013 alle 15:17:23
Leggi anche: