PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
La Polisport Il Podio Fasano parte con il piede giusto: battuto l'Ostuni
Le ragazze allenate da Elisa Calabretti rischiano di rovinare tutto ma nel decisivo tie break ritrovano la giusta mentalità
FASANO - Esordio vincente per la Polisport Il Podio Fasano nel campionato di Prima Divisione femminile. La compagine allenata da Elisa Calabretti ha battuto per 3-2 (25-17; 17-25; 25-21; 23-25; 15-12) le giovanissime atlete del Cbv Ostuni guidate da Enrico Semeraro. Una partita entusiasmante che ha visto le fasanesi sprecare l'occasione di chiudere la partita nel 4° set e rimontare nel tie break dopo che quest'ultimo era iniziato all'insegna delle atlete della Città Bianca.
Dopo essersi aggiudicata nettamente la prima frazione la squadra del presidente Renzo Abete si è letteralmente addormentata nella seconda. Ancora dominio nel terzo set e mentre ci si apprestava a vincere tranquillamente anche il quarto ecco il pastrocchio: sul 20-15 a favore della Polisport Il Podio alle ragazze si è "spenta la luce" in ricezione e difesa e le ostunesi hanno rimontato andando a vincere il parziale. Ancora scosse Micaela Cofano e compagne sono partite male anche nel tie break dove le giovani avversarie sono arrivate subito sul 4-0. A questo punto la maggiore esperienza fasanese ha avuto la meglio e la rimonta è stata portata a compimento tra gli applausi del pubblico presente. Ma per il tecnico Calabretti c'è ancora molto da lavorare, soprattutto dal punto di vista mentale. Infatti le ragazze calano spesso di concentrazione durante la gara aggiungendoci, poi, che alla rosa mancano certamente delle centrali di ruolo e che la stessa Cofano e Concetta De Mola sono adattate nel ruolo e di più non possono fare. Ma il gruppo c'è ed è molto affiatato. Col tempo è destinato solo a migliorare.
Sempre ieri (domenica 24 novembre), prima della gara, c'è stata la presentazione della squadra femminile e del settore giovanile alla presenza dell'assessore allo sport Laura De Mola che ha voluto fare il suo personale "in bocca al lupo" alle ragazze per questo avvio di campionato.
di Alfonso Spagnulo
25/11/2013 alle 08:25:03
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport