SPORT D'ESTATE
Successo per il torneo di beach volley organizzato dal Leo Club
La manifestazione sportiva si è tenuta sul nuovo campo allestito al Tennis Club di Selva di Fasano

FASANO - Domenica scorsa (25 agosto), il nuovissimo campo in sabbia del Tennis Club della Selva, ha ospitato la prima edizione della Leo Club Cup di beach volley. Ad organizzare l'evento è stato appunto il Leo Club di Fasano, presieduto da Francesco Sibilio, con lo stesso obiettivo di tutte le manifestazioni che i Leo fasanesi hanno organizzato durante l'estate, ovvero la raccolta fondi per dotare il Minareto, luogo simbolo della Selva e dell'intero territorio fasanese, di un sistema d'allarme per cercare di arginare il fenomeno del vandalismo che, nel corso degli anni, ha deturpato la struttura. Il risultato è stato quello di una giornata all'insegna del divertimento nella quale le dodici squadre iscritte si sono date battaglia in un vera e propria full immersion di uno degli sport estivi più praticati.
Vincitrice del torneo è stata la squadra composta da Antonio Giacovelli, Enrica Giacovelli, Stefania Potenza e Mino De Carolis, secondo posto in vece per quella composta da Gianmaria Latorre, Francesco Carparelli, Erminia Scianaro e Azzurra Ammirabile, ma più di tutti, a vincere, è stato il clima di amicizia e sportività tra tutti i partecipanti. I premi sono stati gentilmente offerti dal Ristorante Doppio Gusto e dal negozio di animali “Il Re Leone”. Numeroso è stato anche il pubblico a bordo campo che ha seguito l'evolversi della competizione e che ha reso ancora più speciale la cornice nella quale si è svolta la manifestazione.
“Il bilancio finale di questo torneo è quello di una bella esperienza da riproporre e perché no, da non limitare ad una sola giornata – afferma Pier Francesco Palmariggi, segretario del Leo Club –. Continueremo a creare occasioni di aggregazione per i giovani, unendo lo spirito di amicizia e il divertimento all'obiettivo primario del club: quello di perseguire scopi nobili per la comunità. Ringraziamo, inoltre, il Tennis Club per la preziosissima collaborazione.”
di Redazione
28/08/2013 alle 13:27:33
Leggi anche: