UNIONE FA LA FORZA
La pallavolo fasanese si rilancia: si fondono Polisport e Volley Il Podio
L'accordo è stato raggiunto tra Gino Di Tano e Lorenzo Abete: il progetto prevede la partecipazione a campionati maschili e femminili
FASANO - Il volley fasanese potrebbe vivere ben presto nuovi allori. È stato infatti raggiunto l'accordo che di fatto fonde le due società cittadine, la storica Polisport Fasano e il Volley Club Il Podio Fasano. I due sodalizi, tramite i loro massimi rappresentanti Gino Di tano e Lorenzo Abete, hanno così deciso di unire le forze e proseguire insieme il cammino sportivo. La nuova società dovrebbe chiamarsi Polisport Il Podio Fasano e avrà in Abete il suo presidente. Sul fronte campionati è certa la partecipazione ai campionati di Prima Divisione sia maschile che femminile ma non è detto che possa essere acquisito qualche titolo di categoria superiore.
La grave crisi che attanaglia lo sport in generale, infatti, ha fatto sì che numerose società non possano più iscriversi ai rispettivi campionati e di conseguenza, a proposito di titoli, ve ne sono in abbondanza in giro. Un occhio particolare sarà dato al settore giovanile. Con la fusione saranno oltre deucento i tesserati della nuova società che quindi diventa una delle più grosse, a livello numerico, in città. Già decisi anche i tecnici delle prime squadre: Alfredo Di Bari si occuperà del settore maschile mentre Elisa Calabretti di quello femminile. A quest'ultima sarà affidato anche il settore minivolley mentre si cercheranno altri tecnici per curare i settori under.
di Redazione
10/07/2013 alle 18:41:13
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport