PALLAVOLO
Podiogirl’s pronte per la sfida infuocata contro Arzano
Dopo lo scivolone a Messina, la Pantaleo Podio Volley Fasano cerca riscatto tra le mura amiche contro un'Arzano in splendida forma

Fasano - Il Pala Vigna Marina si prepara ad un sabato di fuoco! La Pantaleo Podio Volley Fasano è pronta a ruggire di fronte al proprio pubblico, ospitando la temibile Lu.Vo Barattoli Arzano. Reduce da una battuta d'arresto a Messina, la formazione fasanese non ha tempo per leccarsi le ferite e deve subito ritrovare la grinta che l'ha contraddistinta.
L'avversario di turno non è dei più semplici: l'Arzano, attualmente ottava forza del campionato, sta vivendo un momento d'oro con ben quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Un cambio in panchina, con il ritorno di coach Antonio Piscopo, ha rivitalizzato la squadra napoletana, che dopo un avvio di stagione difficile ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori. La recente vittoria contro Pomezia ha sancito la matematica salvezza, liberando le ospiti da ogni pressione e rendendole ancora più pericolose.
Il precedente stagionale sorride alle padrone di casa: un netto 3-0 nella gara di andata aveva messo in luce il grande potenziale della Pantaleo di coach Paolo Totero, lanciatissima verso obiettivi ambiziosi. Ma quella vittoria sembra ormai lontana e l'Arzano, trasformata, è pronta a dare battaglia.
«La gara di sabato rappresenta un punto cruciale della nostra stagione - sottolinea coach Totero -. Dobbiamo assolutamente ritrovare il nostro gioco, con la massima attenzione e concentrazione, contro un avversario in grande forma. Abbiamo bisogno di tornare alla vittoria, confidando nei nostri mezzi e ritrovando la precisione in alcuni meccanismi che non hanno funzionato nell'ultima partita. È fondamentale in vista anche degli imminenti impegni di Coppa Italia a Fasano».
La Pantaleo è dunque chiamata ad una prova di maturità contro un'Arzano rinata, forte di individualità di talento che hanno ritrovato la via del successo.
L'appuntamento è fissato per sabato 12 aprile 2025 alle ore 17.00 al Palazzetto di Vigna Marina di Fasano. A dirigere l'incontro saranno i signori Andrea Tavano e Maurizio Martini.
Non resta che attendere il fischio d'inizio per assistere ad una sfida che promette scintille e spettacolo!
di Redazione
11/04/2025 alle 06:26:58
Leggi anche:
Final4 Coppa Italia
danza sportiva