PALLAVOLO
Il Volley contro la violenza di genere VIDEO
Presentato il quadrangolare organizzato dall’Associazione di promozione sociale contro la violenza sulle donne Scarpetta Rossa, in collaborazione con la Pantaleo Podio Volley Fasano
![](http://www.osservatoriooggi.it/admin/sites/default/files/styles/sharefacebook/public/field/image/scarpetta4.jpeg)
Fasano – Presentato lo scorso giovedì 13 febbraio 2025 con una conferenza stampa a Palazzo di Città il progetto Non sei sola, Rompi il silenzio, insieme siamo più forti, un torneo quadrangolare di volley femminile organizzato dall'associazione Scarpetta Rossa in collaborazione con la Pantaleo Podio Volley Fasano.
Sono intervenuti alla conferenza stampa Rosi Delle Serre, ex pallavollista, mental coach e responsabile progetti per lo sport Scarpetta Rossa, Gualtiero Nicolini, responsabile progetti e sviluppo Scarpetta Rossa, Manuela Benelli, ex pallavolista professionista della nazionale italiana e Roberto Farinelli, docente nazionale pallavolo e allenatore nazionale femminile del Gambia, direttore tecnico Scarpetta Rossa. Presenti alla conferenza la squadra della Pantaleo Volley il Podio, con annessi dirigenti e staff tecnico, nonché alcune rappresentanti del settore giovanile.
Il torneo, che si disputerà nelle giornate di giovedì 20 e venerdì 21 febbraio, vedrà disputarsi le due semifinali a Monopoli (Castellana vs Castellaneta e Monopoli vs Fasano) e le due finali al palazzetto del Salvemini di Fasano. La caratteristica del torneo, ha spiegato Farinelli, sarà data dal minuto di silenzio che interromperà il gioco ogni 10 minuti, esattamente come il numero di donne vittime di femminicidio nel mondo ogni 10 minuti.
Al termine della conferenza stampa sono intervenute la Consigliera regionale FIPAV Puglia Micaela Cofano e il capitano della Pantaleo Podio Volley Valentina Martilotti.
di Redazione
14/02/2025 alle 13:51:33
Leggi anche:
Serie A Gold