SERIE B1 FEMMINILE
Le inarrestabili Podiogirl’s conquistano il derbissimo di Puglia
Pantaleo Podio Volley Fasano brilla in trasferta e consolida la leadership: vittoria netta contro lo Star Volley Bisceglie per 1 a 3
![](http://www.osservatoriooggi.it/admin/sites/default/files/styles/sharefacebook/public/field/image/PHOTO-2025-02-08-22-39-38.jpg)
Fasano - Una prestazione eccezionale quella della Pantaleo Podio Volley Fasano, che ha trionfato in trasferta contro lo Star Volley Bisceglie, portandosi a dieci punti di vantaggio sulle dirette concorrenti. La squadra gialloblù ha dimostrato grande determinazione, conquistando un'importante vittoria per 3-1, concedendo solo un set alle avversarie.
Il match ha messo in evidenza la solidità del roster fasanese, capace di rispondere con decisione agli attacchi delle biscegliesi. «Oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra costruita per vincere e di aver acquisito la mentalità da capolista», ha dichiarato al termine della partita il direttore sportivo Micaela Cofano. «La gara contro una squadra competitiva come il Bisceglie è la prova che possiamo ribaltare qualsiasi situazione. Il parziale di 10-0 nel secondo set, quando eravamo sotto 22-12, ne è la dimostrazione. Siamo felici di questo risultato e della nostra posizione in classifica, ma non possiamo permetterci distrazioni. Dobbiamo continuare su questa strada per scrivere altre pagine memorabili nella storia della pallavolo femminile della nostra città».
Il match è iniziato con la Pantaleo che ha subito preso il comando, chiudendo il primo set senza particolari difficoltà. Nella seconda frazione, le locali hanno tentato una ripresa, ma la squadra di coach Paolo Totero ha saputo mantenere alta la concentrazione. Sul punteggio di 22-12 per Bisceglie, le fasanesi hanno orchestrato un incredibile break di 10-0, riaprendo la partita. Nonostante il calo momentaneo, le ragazze di coach Marco Breviglieri sono riuscite a pareggiare il conto dei set.
Nel terzo e quarto set, la Pantaleo ha ripreso il controllo, mostrando un gioco rapido ed efficace che ha piegato definitivamente la resistenza delle padrone di casa, chiudendo il match con un convincente 3-1.
La prova corale delle ragazze gialloblù, unite da un forte spirito di gruppo, ha confermato la loro leadership nella competizione. Con questa vittoria, la Pantaleo Podio Volley Fasano si conferma una delle squadre più temibili del campionato, pronta a continuare la sua corsa verso il successo.
Star Volley Bisceglie - Pantaleo Podio Fasano 1-3 (17-25; 25-23; 16-25; 18-25)
Star Volley Bisceglie: Torre 9, Luzzi, Haliti, Panucci 2, Cometti 7, Colucci 1, Galazzo 1, Ba Gidere 3, Solarino 2, Civardi 10, Minervini, Adubea 7, Losciale. All. Breviglieri.
Pantaleo Podio volley Fasano: Maiorano, Mearini 4, Albano, Negro 3, De Dominicis, Di Coste, Campana 17, Vinciguerra 5, Botarelli 20, Martilotti 14, Soleti 1, Vittorio. All. Totero.
Arbitri: Vincenzo Bruno e Riccardo Callegari
Classifica:
1 - Pantaleo Podio Fasano 41 pt.
2 - Marsala Volley 31
3 - Nimis Cons. Uv. Pomezia* 28
4 - Star Volley Bisceglie* 28
5 - Volleyro Casal dei pazzi Roma* 27
6 - Epas Agocap Pvt Modica 24
7 - Co.Ge. Vesuvio Oplonti* 22
8 - Iannino Voll. S.Teresa Riva 21
9 - Lu.Vo Barattoli Arzano 20
10 - Zero5 Castellana Grotte 18
11 - Ics Vollet S. Lucia 17
12 - Pallavolo Crotone 16
13 - Traina Srl 5
14 - Sirdeco Volley Pescara 2
*una partita in meno
di Redazione
09/02/2025 alle 06:26:08
Leggi anche:
Pallamano Serie A Gold