PALLAVOLO
Le Podiogirl’s in trasferta per il big-match contro la Star Volley Bisceglie
Il derbissimo di Puglia vale come sfida ai vertici della classifica della serie B1 femminile girone D
![](http://www.osservatoriooggi.it/admin/sites/default/files/styles/sharefacebook/public/field/image/PHOTO-2025-02-01-19-12-40.jpg)
Fasano - La Pantaleo Podio Fasano si prepara ad affrontare un'importante trasferta sul campo della Star Volley Bisceglie, una sfida che si preannuncia particolarmente insidiosa. Le biscegliesi, attualmente terze in classifica (a pari punti con il Pomezia), si trovano a otto punti di distanza dalle ragazze del presidente Abete.
Nel match di andata, disputato nel nuovo Palazzetto dello Sport di Vigna Marina, le Podiogirl's avevano avuto la meglio sulle avversarie con un punteggio di 3-1, in una partita caratterizzata da intensità e grande supporto del pubblico locale. Ora, in vista della gara di ritorno che si svolgerà sabato prossimo a Molfetta, le biscegliesi sono pronte a cercare il riscatto e accorciare le distanze in classifica.
La Pantaleo, fresca della vittoria contro il Pomezia, mira a proseguire il suo positivo cammino in questa stagione, anche se dovrà affrontare una squadra biscegliese rinforzata e in gran forma. «Siamo consapevoli che ci attende una partita molto difficile contro un roster ben attrezzato», ha dichiarato l'allenatore Paolo Totero. «Rispetto al match di andata, Bisceglie ha apportato rinforzi significativi e ha migliorato il proprio gioco. Dobbiamo affrontare questa gara con la massima determinazione e cercare di limitare gli errori».
Il team biscegliese, guidato dal tecnico Marco Breviglieri, può contare su un mix di esperienza e talento. Tra le giocatrici da tenere d'occhio ci sono l'opposto Ashley Adubea, il libero Simona Minervini – protagonista di un esordio di successo nella gara di andata – e la neo palleggiatrice Sonia Galazzo.
di Redazione
07/02/2025 alle 09:31:02
Leggi anche:
serie b1 femminile
serie a bronze