SERIE B1 FEMMINILE
Podiogerl’s inarrestabili: vittoria per 3 a 1 con il Pomezia VIDEO
Le ragazze del presidente Abete vincono lo scontro diretto con il Pomezia e consolidano la leadership in campionato portandosi a +10
Fasano - La Pantaleo Podio Volley Fasano trionfa contro il Pomezia, infliggendo un distacco di 10 punti alla seconda in classifica.
Prima dell'inizio della partita, un minuto di silenzio è stato osservato in onore di Simonetta Avalle, storica allenatrice romana recentemente scomparsa.
La vittoria delle fasanesi è stata netta e meritata, ma sicuramente non facile, frutto di una prestazione di alto livello che ha messo in difficoltà le ottime avversarie romane. L'inizio del match ha visto le ospiti in vantaggio, ottime in fase di ricezione e di attacco, che hanno sfruttato alcune indecisioni a muro delle Podiogerl's. Tuttavia, la seconda frazione ha regalato spettacolo, con un appassionante equilibrio che ha caratterizzato il set, concluso a favore delle fasanesi grazie all'esperienza e alla determinazione del team trascinato da capitan Martilotti (23 punti a fine match) e la sua vice, Chiara Vinciguerra, sempre determinante nelle due sfide contro le laziali. Il punteggio si attesta così sull'1-1, ma le romane faticano a tenere il passo e, complice un'ottima prestazione delle padrone di casa, il Fasano si porta sul 2-1.
Nel quarto set, il Pomezia prova a reagire con un avvio promettente, ma coach Totero riesce a motivare le sue ragazze. Le fasanesi rispondono con decisione e caparbietà assestando il colpo del definitivo KO.
La Pantaleo Podio Volley Fasano si conferma così una formazione travolgente, che allunga in campionato dopo questa prima sfida al vertice nel girone di ritorno. Ma le ragazze di coach Totero non hanno il tempo di festeggiare questa vittoria, inquanto sabato prossimo saranno impegnate nel derbissimo di Puglia contro lo Star Volley Bisceglie, secondo in classifica a pari punti con il Pomezia.
Tabellino
Pantaleo Podio Fasano- Nimis Cons. Uv. Pomezia 3-1 (22-25; 27-25; 25-17; 25-23)
Pantaleo Podio Volley Fasano: Maiorano, Mearini 9, Albano, Negro 3, De Dominicis, Di Coste, Campana 11, Vinciguerra 9, Botarelli 7, Martilotti 23, Soleti 10, Vittorio. All. Totero.
Nimis Cons. Uv. Pomezia: Felappi 1, Cinotti, Farelli 2, De Matteis, Casini 2, Licata 1, Frasca 19; Viglietti 3, Di Vincenzo, Prati 5, Liguori 13, Mazzoleni 12, Oggioni 2, Gay. All. Dagioni.
Arbitri: Daniele Spitaletta e Elena Fantoni.
Classifica:
1 - Pantaleo Podio Fasano 38 pt.
2 - Nimis Cons. Uv. Pomezia 28
3 - Star Volley Bisceglie* 28
4 - Marsala Volley* 27
5 - Volleyro Casal dei pazzi Roma 27
6 - Epas Agocap Pvt Modica 23
7 - Co.Ge. Vesuvio Oplonti* 20
8 - Lu.Vo Barattoli Arzano* 19
9 - Iannino Voll. S.Teresa Riva18
10 - Pallavolo Crotone* 16
11 - Zero5 Castellana Grotte 16
12 - Ics Vollet S. Lucia* 15
13 - Traina Srl** 5
14 - Sirdeco Volley Pescara 2.
*una partita in meno
**ritirata
di Redazione
02/02/2025 alle 08:57:31
Leggi anche:
serie C maschile