SERIE D GIRONE B VOLLEY MASCHILE
La Rosato Banco Metalli Fasano è in serie C
Con la vittoria per 3 a 0 contro il Nardò la Pallavolo Fasano Rosato Banco Metalli conquista l'aritmetica promozione in serie C
Fasano – Con 12 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, la Pallavolo Fasano Rosato Banco Metalli del presidente Carmelo Argese chiude in anticipo il campionato conquistando la vittoria del girone B della serie D maschile.
Decisiva la vittoria contro la formazione del Nardò. I ragazzi del mister Guglielmi ritrovano la determinazione e la voglia di vincere in campionato dopo il passo falso con la BCC Treech.
Una partita che si è caratterizzata per un inizio altalenante che ha visto la formazione del Nardò portarsi in vantaggio. Ma dopo pochi muniti i biancoazzurri hanno subito riportato sui giusti binari la partita, rimontando e superando gli avversari con il risultato di 25 – 22.
Il secondo set è stato tutto in discesa, con i ragazzi di mister Guglielmi sempre padroni del set, chiuso 25 – 11, mentre nel terzo la Rosato Banco Metalli Fasano ha sofferto maggiormente ma è riuscita a tenere il colpo e a strappare il pass per la serie C con un sofferto 25 - 23.
«Questa promozione è davvero una grande soddisfazione – dice il mister Guglielmi al termine del match –. Devo ringraziare tutta la società della Pallavolo Fasano, un gruppo dirigente giovane e ambizioso, che ha creduto in me e soprattutto, il mio plauso va ai ragazzi che hanno fatto per tutta la stagione grandi sacrifici per raggiungere questo importante risultato. A Fasano ci sono le potenzialità per fare una pallavolo di buon livello, e questa sera abbiamo messo un primo, importante mattone per costruire le fondamenta solide per questo progetto. Infine mi sia concesso di dedicare la vittoria odierna a un mio caro amico, da poco scomparso, Luigi Baldani. Adesso godiamoci questa importante vittoria, ma il campionato no è ancora terminato. Per le ultime partite daremo spazio a tutti i ragazzi della rosa, che hanno lavorato intensamente tutto l'anno, non trovando sempre spazio in partita, ma che per l'impegno profuso negli allenamenti meritano di calcare il campo».
di Redazione
09/04/2024 alle 08:29:30
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport