PALLAVOLO
Sconfitta interna per il Podio contro l’Energy System Catania VIDEO
Infortunio per Capitan Vinciguerra e prima sconfitta tra le mura casalinghe dopo oltre due anni di imbattibilità
Fasano – Giornata nera per la società del presidente Abete, che ieri, sabato 2 dicembre, ha registrato la prima sconfitta in casa dopo oltre 2 anni di imbattibilità, e l'infortunio del capitano, Chiara Vinciguerra.
Per la 9ª giornata del campionato di serie B1 femminile girone E, si è disputata nella palestra del Salvemini il big match tra la Pantaleo Podio Volley Fasano e l'Energy System Catania.
Le siciliane hanno sin dai primi punti imposto il ritmo, con un parziale di 6 a 1 a favore delle catanesi che ha messo in allarme coach Totaro. Dopo un inizio in salita, le Podiogirls risalivano la china e recuperavano lo svantaggio sino al 24 pari, ma le ragazze di Antonio Jimenez salivano in cattedra cinicamente e chiudevano a loro vantaggio il primo parziale con il risultato di 25 a 27.
Nelle fasi iniziali del secondo set si è vissuto il drammatico infortunio del capitano della Pantaleo Podio Volley Fasano, Chiara Vinciguerra, destabilizzando le compagne di squadra che hanno faticato a ritrovare la giusta concentrazione per affrontare un match così importante. Ma le catanesi avevano ormai il parziale in pugno, e hanno chiuso il secondo set con il punteggio di 20 a 25.
Nel terzo set le siciliane hanno semplicemente gestito l'evidente stato di confusione delle padrone di casa, che mostravano sprazzi di buon gioco alternati a grossolani errori nei fondamentali, chiudendo il set 22 a 25 che ha siglato il netto 3 a 0 per la neo capolista Energy System Catania.
Pantaleo Podio Volley Fasano – Energy System Catania 0-3
(25-27; 20-25; 22-25;)
Pantaleo Podio volley Fasano: Gotti, Antonaci 1, Di Diego, Mollica, Fatticcioni, Negro 4, Marsengo 5, Rizzo, Barbolini 6, Vinciguerra, Morabito, Martilotti 7, Pisano, Soleti 10. All. Totero.
Energy System Catania; Vescovo, Cicoria, Cecchini7, Galazzo 2, Clemente, Panucci 4, Davi, Galuppi, Giugovaz 14, Gridelli 9, Botarelli 14, Garofalo. All. Jimenez.
Arbitri: Alberto Mancuso e Marco De Orchi.
di Redazione
03/12/2023 alle 12:09:04
Leggi anche:
serie b1 femminile
Le Podiogirl's conquistano la qualificazione alle final four di Coppa Italia
Altri Sport