PALLAVOLO
Le Podiogirl’s sconfitte in casa dal Macerata
Prima sconfitta casalinga per le ragazze del Presidente Abete che al tie breack cedono il passo al Corridonia
Fasano - È stata una partita combattuta sino all'ultimo punto, quella andata in campo ieri, sabato 18 dicembre nella palestra del Salvemini tra il Volley Club il Podio Fasano e il Corplast Corridonia Macerata. Uno scontro al vertice del girone L della serie B2 che ha visto affrontarsi le due dirette inseguitrici del Futura Teramo, capolista imbattuta.
Nonostante l'assenza del capitano Valeria Cristofaro, ancora infortunata, le atlete del coach Rampino sono entrate in campo con le giuste motivazioni, e nonostante l'ottima partenza delle avversarie, hanno chiuso il set con un ottimo 25 a 17, con un recupero importante dopo il 10-14 iniziale.
Nel secondo set, alcuni errori nei fondamentali hanno permesso alle ragazze del Corridonia di rientrare subito in partita, chiudendo il set 20-25.
Nel terzo parziale, perso a 13 punti, le Podiogirl's hanno perso la bussola, con il tecnico brindisino costretto a sostituire 4/6 della formazione, per cercare di resettare le sue ragazze.
Così, recuperata la lucidità, ed incitate dal pubblico, le atlete fasanesi hanno rimesso in gioco il risultato, chiudendo il parziale 25-15.
Il tie breack è iniziato nel migliore dei modi con le Podiogirl's vicine alla vittoria sul 13 a 8, ma il cinismo e l'esperienza delle ragazze del Corridonia hanno avuto la meglio, permettendogli di recuperare e chiudere a proprio favore il match con un 14-16 che comunque consente alle ragazze del Presidente Abete di portare a casa un punto e di consolidare il terzo posto in classifica.
Il prossimo match, che si giocherà l'8 gennaio dopo la pausa natalizia, vedrà le Podiogirl's affrontare fuoricasa la corazzata Futura Teramo.
di Redazione
19/12/2021 alle 09:45:17
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport