VOLLEY FEMMINILE
Il Podio riparte di slancio: subito 3 a 0 per la prima di campionato
Le ragazze del presidente Abete hanno imposto il ritmo nel match d’esordio nel campionato di serie C femminile contro il Tecnova Volley Gioia
Fasano – Il campionato di volley di serie C femminile, girone C, è iniziato lo scorso week end, ma le Podiogirl's hanno dovuto attendere ieri, sabato 20 febbraio, per tornare a calcare il campo da gioco, causa turno di riposo. Ma l'attesa ha semplicemente caricato ancor di più le ragazze allenate da Mister Rampino, che nella partita d'esordio del 2021 hanno dominato a Gioia del Colle nel Palasport “Pinuccio Capurso”. Sono bastati solo 71 minuti per chiudere i giochi.
I parziali dicono che le padrone di casa hanno provato a resistere a capitan Benefico e compagne soltanto nel primo set, chiuso 25 a 22, mentre nel secondo e terzo parziale non c'è stata storia: 25 – 14 e 25 – 13.
Nel terzo set, sul parziale di 16 a 0, mister Rampino ha fatto entrare a rotazione tutta la rosa a disposizione, così da premiare lo sforzo di questi mesi di allenamento di tutte le ragazze, che nonostante la crisi sanitaria mondiale, non hanno mai rallentato il ritmo degli allenamenti, così da giungere in ottima forma all'esordio stagionale, che era slittato dapprima a dicembre e infine a febbraio.
Nel prossimo weekend, nuovamente un turno di riposo per le Podiogirl's che debutteranno sul campo di casa il prossimo 6 marzo alle 19:00 contro il Volley Tempesta Taranto.
Tabellino
Il Podio Volley Fasano - Tecnonova Volley Gioia: 3-0 (25-22; 25-14; 25-13)
Il Podio Volley Fasano: Tarantino E, Scaglioso M, Casalino M, Pichierri I, Bellantuono D, Di Paola S, Cristofaro V, Benefico M, Bagorda F, VitielloV, (L) Cofano I, (L) Ferrara M. All. Rampino A.
Tecnonova Volley Gioia: Mala S, Marigliano M, Milano A G , Di Santo M, Galatola A, Gassi G, Di Fonzo A, Costantini A, Triggiano A, Villani R, (L) Liuzzi R, (L) Schiavone A. All. Milella M.
Arbitri: Guagnano e Corte.
La classifica del girone C
1) Security fire & Greenergy Castellaneta (1) e Il Podio volley Fasano (1) 3;
3) Volley Tempesta Taranto (1) 2;
4) Windor Crispiano (1) 1;
5) Tecnovolley Gioia (2) e Medvetfrascollaporteaperte Taranto (0) 0.
(fra parentesi le gare giocate)
di Redazione
21/02/2021 alle 06:43:39
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport