PALLAVOLO
Il Volley Club il Podio pronto a presentare il suo roster
Nuovi arrivi e importanti conferme per le ragazze di Mister Rampino che intanto da due settimane hanno iniziato la preparazione atletica
Fasano – Il vulcanico presidente del Volley Club il Podio, Renzo Abete, nonostante le incertezze e la crisi economica che attanaglia il volley, causa emergenza sanitaria, non si è minimamente risparmiato in questo periodo di campagna acquisti che anticipa l'inizio del campionato.
Da metà novembre, DPCM permettendo, dovrebbero ricominciare i campionati di volley femminile e le Podio Girl sono tra le candidate alla vittoria del Campionato Serie C femminile.
Il tecnico brindisino Adolfo Rampino, e il suo secondo Giuseppe Catapano hanno iniziato ormai da due settimane la preparazione atletica della squadra, che verrà presentata ufficialmente domenica 8 novembre in una manifestazione che si preannuncia scoppiettante e con alcune sorprese.
La rosa del presidente Abete, vede riconfermate solo tre atlete della passata stagione: la centrale brindisina Monica Casalino, la cistranese Monica Ferrara e la fasanese Ilaria Cofano, entrambe impiegate nel ruolo di libero.
Saranno promosse in prima squadra, cresciute nel vivaio del Podio, l'opposto Elena Bagorda e la laterale Mariangela Cofano.
Un gradito ritorno con la maglia del Podio, la palleggiatrice Rosita Sarcinella, fasanese doc che ha giocato nelle giovanili, prima di crescere agonisticamente in realtà sportive fuori di confini fasanesi.
Per completare la rosa, il Volley Club Il Podio ha profuso uno notevole sforzo, che gli ha consentito di assicurarsi diverse atlete di peso.
Sarà della partita l'opposto Erika Tarantino, classe 2000, nata ad Aradeo (LE) e alta 192 cm.
Dal Mesagne arriva la centrale Irene Pichierri, originaria di Sava (TA).
Per rafforzare l'attacco, sono arrivate le laterali brindisine Francesca Diviggiano, ex- Crispiano, e Giorgia Valente, ex - Torre Santa Susanna, e il jolly di Manduria (TA) Rossella Garaguso.
I rinforzi per Mister Rampino si sono conclusi con l'arrivo della brindisina, nata a Gaeta, Serenella Di Paola, classe 2002, che giocherà nel ruolo di palleggiatrice.
Chiusa la campagna acquisti ufficiale, il presidente Abete sta tentando un ultimo colpo di mercato, che potrebbe perfezionarsi nei prossimi giorni. Infatti, la società è in trattativa con una giocatrice straniera, che diventerebbe la ciliegina sulla torta di un precampionato coi fiocchi .
di Redazione
13/10/2020 alle 06:02:00
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport