PALLAVOLO
Il Volley Club il Podio riparte dal rinforzare la società
La dirigenza della società fasanese sta preparando la stagione 2020\2021
Fasano – Il volley club il Podio riparte dal rafforzare la società, per continuare a crescere in maniera sana.
«Le difficoltà dovute alle normative date dalla pandemia di Covid-19 – ha dichiarato Micaela Cofano, dirigente del Volley Club Il Podio – ci hanno portato a chiudere anticipatamente un campionato che ci vedeva in lotta per i due obbiettivi, promozione e Coppa Puglia, che si sarebbe dovuta disputare a Fasano. Lo stop forzato ci ha portato non pochi danni economici (come a tutti del resto) quindi abbiamo deciso di procedere con una ristrutturazione a livello societario, con l'ingresso di nuovi dirigenti, che verranno annunciati appena avremo il roster completo della prima squadra.
Ci era stata proposta, dalla Federazione, la partecipazione al campionato di serie B, ma dopo una lunga riflessione si è preferito confermare l'iscrizione al campionato di serie C. Il periodo di crisi economica non ci avrebbe permesso di fare le cose per bene, e abbiamo preferito di continuare a crescere gradualmente, con basi solide, invece di rischiare tutto per una stagione in una categoria superiore. Ovviamente il progetto serie C ha visto come punto fermo della società la riconferma di mister Rampino, con Giuseppe Catapano come allenatore in seconda.
Nel settore giovanile, confermato l'impegno di Paolo Totero, che curerà, dal S3, al U12 - U13 - U15 - U17 - U19 e la dopo 2 anni ritorna la Prima Divisione, per permettere alle ragazze fuori target dal settore giovanile di disputare un campionato agonistico impegnativo..
Anche il settore amatoriale, grande successo della passata stagione, resta confermato, come confermata e la responsabile del settore: Mimma Latartara.»
di Redazione
18/08/2020 alle 10:47:45
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport