PRIMA DIVISIONA MASCHILE
Sconfitta casalinga per l'esordio del Volley Club Il Podio Fasano
La compagine maschile del presidente Renzo Abete si è dovuta arrendere per 3-1 davanti al quotatissimo Ceglie
La formazione fasanese all'esordio
FASANO – Sconfitta casalinga per 3-1, nella gara d'esordio, per il Volley Club Il Podio del presidente Renzo Abete. Il calendario aveva messo di fronte alla neonata società di pallavolo locale una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato di Prima Divisione maschile: il Ceglie.
Eppure la gara era iniziata bene per i ragazzi di Alfredo Di Bari che erano riusciti a vincere il primo set per 25-23 dopo un'esaltante rimonta. I biancoazzurri fasanesi perdevano 10-1 ma sono riusciti a colmare il gap e ad aggiudicarsi il parziale. Poi, però, è venuta fuori l'inesperienza del gruppo di fronte ai più quotati avversari. Errori madornali e una fase muro da registrare hanno permesso ai cegliesi di prendere il largo. E così gli ospiti si sono aggiudicati tre parziali di fila (25-13; 25-20; 25-20) portando a casa la vittoria.
Ma al di là della sconfitta il gruppo c'è e se la può giocare con tutti. Basta mettere in campo la grinta vista in occasione del primo set. L'entusiasmo con cui è stato accolto questo nuovo progetto pallavolistico potrebbe essere l'arma in più per l'intero movimento fasanese. Gli spalti del tensostatico hanno fatto registrare il tutto esaurito e questo è già il primo successo. Nell'altro incontro disputatosi ieri (sabato 3 novembre) il Torre ha battuto l'Erchie per 3-0
di Alfonso Spagnulo
04/11/2012 alle 07:55:08
Leggi anche: