SERIE C FEMMINILE
Il Podio vince a Nardò e accede al Final4 di Coppa Puglia
Le Podiogirl hanno battuto le padrone di casa del Dream Volley Nardò per 3 a 1, conquistando per il secondo anno consecutivo l'accesso alla fase finale della Coppa Puglia
Fasano – Dopo le prestazioni negative delle ultime partite di campionato, sabato 1° febbraio, le ragazze del mister Adolfo Rampino hanno sfoderato una performance maiuscola che sa di riscossa.
Infatti le atlete del Volley Club Il podio Fasano hanno dominato la partita a “scontro diretto” valevole per i quarti di finale della Coppa Puglia di serie C Femminile, contro il Dream Volley Nardò.
La preparazione dell'incontro è iniziata ben 7 giorni prima, con un discorso tenuto dal presidente Abete durante l'allenamento post partita della scorsa settimana, che ha motivato e spronato le “sue” ragazze a dare il 110% per uscire da una situazione di impasse venutasi a creare dopo la pausa natalizia.
Dal canto suo il tecnico brindisino ha preparato tatticamente al meglio lo scontro diretto contro il Nardò, primo in classifica del girone B.
Le ragazze sono scese in campo concentrate ed hanno da subito imposto il ritmo al match, gestendo in maniera perfetta i fondamentali e le fasi di gioco.
Chiusi i primi due set con il punteggio di 22-25 e 18-25, nel terzo set le padrone di casa salentine hanno provato a ribaltare la situazione, approfittando di un piccolo calo di concentrazione delle fasanesi, vincendo il set per 25 a 19. Nel quarto set però capitan Benefico e compagne hanno ripreso in mano la partita, chiudendo subito il match con un perentorio 20 a 25.
«Sono davvero soddisfatta di come le ragazze hanno reagito – ha commentato il direttore sportivo Micaela Cofano – perché siamo arrivati ad uno dei match più importanti della stagione in una situazione psicologica difficile: le sconfitte contro l'Amatori Bari e il Primadonna Bari ci avevano mandato leggermente in crisi. In settimana è stato fondamentale l'intervento distensivo e motivazionale del Presidente, che ha ridato fiducia alla squadra. Adesso siamo tra le quattro finaliste della Coppa Puglia, che si disputerà il prossimo 11 aprile. Noi come società vorremmo proporre la nostra candidatura per permettere di portare questo evento a Fasano, e per questo abbiamo fatto richiesta all'Amministrazione Comunale di un aiuto, in quanto la nostra società non è in grado di supportare da sola il costo di organizzare un evento del genere. Adesso restiamo in attesa… Sarebbe davvero bello poter giocarci la vittoria finale davanti al nostro pubblico, senza contare la ricaduta economica di far disputare il Final4 qui a Fasano: solo tra giocatori, dirigenti e arbitri arriverebbero oltre 100 persone, senza contare i tifosi.»
Il tabellone della Final4 si completa con il New Optics Melendugno, il Primadonna Bari e il Farmacia Centro Conversano, vincitori rispettivamente contro il Vibrotek Leporano, l'Italtrasport Terlizzi e il Brio Lingerie Cerignola.
di Redazione
02/02/2020 alle 22:56:53
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport