PALLAVOLO
Il Podio sconfitto a Bari si qualifica alla Coppa Puglia
Nonostante la netta sconfitta per 3 a 0 contro il Primadonna, le ragazze di coach Rampino hanno conquistato il primo obbiettivo stagionale
Bari - Lo scontro al vertice contro una delle corazzate del girone, il Primadonna Bari, è giunto nel periodo peggiore per forma fisica e mentale delle atlete fasanesi del Volley Club Il Podio.
Le ragazze del Presidente Abete hanno subito, sabato 25 gennaio, un secco 3 a 0 nel match contro la seconda in classifica, perdendo con parziali pesanti: 25 - 18 / 25 - 14 / 25 - 15
Per capitan Benefico e compagne non c'è stata storia. Troppa la differenza di condizione tra le due squadre, contro un Primadonna che non ha concesso nulla alle fasanesi, che da parte loro sono giunte al big match dopo una vittoria e una sconfitta al tiè break, nelle ultime due giornate, che non lasciavano presagire nulla di buono.
Le Podiogirls, non sono mai entrate in partita, anche per colpa di una condizione fisica deficitaria, dovuta ai vari acciacchi influenzali e di infortuni, (ancora non al 100% la forte brasiliana Raquel Pereira Dos Anjos, infortunatasi durante la pausa natalizia) che non anno permesso al mister brindisino di poter preparare con i giusti ritmi negli allenamenti settimanali la partita.
Ma bisogna guardare anche il bicchiere mezzo pieno: rientrate dalla trasferta barese e chiuso al quarto posto il girone di andata, le Podiogirl hanno conquistato la qualificazione alle fasi finali della Coppa Puglia, uno dei principali obbiettivi della società.
Adesso per fortuna alle atlete del Podio tocca il turno di riposo di fine girone, per poter recuperare la forma fisica e sperare in un girone di ritorno senza cali, così da potersi giocare sul campo i tanto sospirati Playoff promozione e le fasi finali della Coppa.
di Redazione
27/01/2020 alle 06:09:33
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport