VOLLEY FEMMINILE
Blackout per il Podio
Le ragazze del presidente Abete perdono in casa per 3 a 2 contro l'Amatori Bari, una partita interrotta per ben 2 volte per problemi all'impianto di illuminazione
Fasano - Pessimo inizio di 2020 per le atlete del Volley Club Il Podio Fasano, che dopo aver vinto al tie break, hanno perso al quinto set contro l'Amatori Bari. La partita è stata caratterizzata dai blackout: delle podiogirl che nei primi due set (persi 23 - 25 e 20 - 25) hanno avuto lunghi periodi di non gioco, sbagliando i fondamentali, ricezione e servizio in primis, all'impianto di illuminazione che nel primo e nel quarto set è andato in tilt (probabilmente per la forte pioggia) provocando la sospensione dell'incontro per oltre 50 minuti complessivi.
La poca incisività dell'attacco fasanese, dovuta dalla condizione fisica non ottimale di Raquel Pereira Dos Anjos e la pessima prestazione di Elisa Lavecchia, hanno concesso alle avversarie i primi due set senza controferire, con piccoli sprazzi di gioco in cui hanno recuperato svantaggi anche di 8 punti, ma che con errori gratuiti in battuta e ricezione, vanificavano il benfatto.
Nel terzo set le podiogirl hanno mostrato il reale potenziale, attaccando come è nelle loro corde e mettendo alle strette le ragazze dell'amatori Bari, che comunque hanno mostrato una solidità in ricezione impressionante, nonostante la sconfitta per 25 - 12. Stesso discorso per il quarto set, vinto in scioltezza dalle ragazze di mister Rampino con il parziale di 25 - 19.
Al tie breack, ennesimo momento di blackout per le podiogirls che hanno concesso troppi errori in ricezione, perdendo set e partita con il parziale di 9 - 15.
La squadra vista in queste prime due partite del 2020 sembra solo lontana parente di quella che solo un mese fa è andata a conquistare un secco 3 a 0 in casa del Cerignola. Adesso il tecnico brindisino dovrà lavorare duramente in settimana per resettare tutto e cercare di recuperare al più presto concentrazione e forma fisica di tutto il gruppo. Nota positiva della gara, la prestazione del nuovo acquisto, il centrale Monica Casalino, che si è mostrata molto incisiva nelle frazioni in cui ha calcato il campo.
Il prossimo weekend è particolarmente importante per le posizioni di vertice del campionato, infatti sabato 25 gennaio a Bari le ragazze del Volley club Il Podio (quarte in classifica) scenderanno in campo contro il Primadonna, secondo in classifica, mentre il Melendugno e il Cerignola (rispettivamente primo e terzo in classifica) si sfidano a Martignano di Lecce.
di Redazione
20/01/2020 alle 05:47:00
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport