VOLLEY FEMMINILE
Il Podio si rafforza con l'arrivo di Monica Casalino
La brindisina, classe '83, ha debuttato sabato scorso con la maglia del Podio nel quarto set della partita contro l'Orsacuti
Fasano – Nuovo acquisto per il Volley Club Il Podio. Il vulcanico presidente Renzo Abete ha messo a segno un altro acquisto da mettere a disposizione di Mister Rampino, la centrale Monica Casalino.
L'abbiamo intervistata per presentarla ai tifosi biancoazzurri.
Monica Casalino, brindisina, classe 1983, centrale, da quanto giochi a volley?
A giocare a pallavolo non ho cominciato prestissimo, avevo 11 anni. Il mio amore per questo sport cominciò con l'inizio della scuola media.
Presentati ai tifosi del Podio, racconta un po' la tua carriera sportiva.
Ho cominciato con le giovanili della mia città e della mia storica società “Assi Manzoni Pallavolo Brindisi”. Con loro ho fatto tutta la trafila delle giovanili per poi esordire a 14 anni in serie B2. Dopo 2 anni raggiunsi la promozione in B1 sempre con la casacca della mia città e società storica. Dopo il diploma decisi di cominciare a mettermi in gioco spostandomi da casa e raggiunsi la Sicilia, dove per 3 anni consecutivi mi accasai a Modica (Rg) sempre in B1. Dopo la parentesi siciliana decisi di rientrare a casa e tornai a Brindisi sempre in B1 per un biennio consecutivo, poi ho indossato la casacca del Tuglie B2 e l'anno successivo Oria sempre B2. Poi nel 2009 mi sono sposata a deciso di rimanere sempre nei paraggi, quindi ho affrontato vari campionati di C dove ho raggiunto sia promozioni sia play/off. Dopo la nascita di mia figlia Gaia, ho deciso di rimettermi in gioco e tornai in B2 a Brindisi dove ho raggiunto la promozione in B1. Poi mi sono spostata ad Oria in C e l'anno successivo sempre ad Oria in B2 dove sono rimasta per 2 anni.
Cosa ti ha convinta ad accettare la "chiamata" del Presidente Abete
Devo ammettere che il Presidente Abete è stato il primo a chiamarmi quest'estate: gli avevo comunicato che avrei smesso di giocare però, per una come me che ama questo sport, questa scelta cominciava a stare un po' "stretta”. Mi ha convinto soprattutto tutto ciò che si diceva in giro di questa società, ovvero formata da gente sana che pratica lo sport con passione. Ed è come essere in una famiglia
Oltre al volley, quali sono le tue più grandi passioni?
Oltre a giocare mi piace, molto lavorare con i bambini ed è proprio per questo che quest'anno ho sposato il progetto presentatomi dalla società di Fabiana e Ida Taurisano ovvero la Brindisi Volley
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Fasano
Quest'anno credo che potremmo toglierci grandi soddisfazioni, la squadra è stata allestita per raggiungere un traguardo importante, e ce la metteremo tutta per raggiungerlo.
Nel salutare i lettori di Osservatoriooggi.it - ha concluso l'atleta brindisina - voglio fare un appello al pubblico fasanese: domenica alle 19:45 venite alla palestra del "Salvemini" a tifare per noi, nella partita contro l'Amatori Volley Bari avremo bisogno di tutto il vostro supporto!
di Redazione
15/01/2020 alle 01:05:56
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport