VOLLEY FEMMINILE
Le Podiogirls vincono di misura a Capurso
La pausa natalizia non ha fatto bene alle ragazze di Mister Rampino che hanno faticato per portare a casa una vittoria, sulla carta, alla portata
Capurso - "Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno, ma questa vittoria per 3 a 2 non è quello che ci aspettavamo. Dovevamo puntare ai 3 punti, ma alla fine dei conti, una vittoria è sempre una vittoria, quindi il risultato è positivo." Queste parole riassumono la partita che si è svolta ieri al tensostatico "Livatino" di Capurso, che ha visto le ragazze del Volley Club Il Podio vincere per 3 a 2 contro le padrone di casa dell'Orsacuti Volley.
Le baresi, squadra di mezza classifica, ha imposto subito il ritmo, mettendo in difficoltà capitan Benefico e compagne, che hanno perso il primo parziale per 25 - 20. Nel secondo set, la reazione della compagine fasanese non si è fatta attendere e il Podio si è riportato in parità chiudendo il set 23 - 25, per poi dominare il terzo set con uno schiacciante 7 - 25. Ma quando la partita sembrava ormai orientata verso il pieno di punti per le fasanesi, un calo di concentrazione e alcuni acciacchi di stagione, hanno creato le condizioni per un recupero delle baresi che hanno vinto il quarto set 25 - 21. A mancare, in particolare, l'attacco della brasiliana Raquel Pereira Dos Anjos che durante la pausa natalizia non si è potuta allenare per un problema ad un gomito.
Il quinto set è stato nuovamente a dominato dalle ragazze del presidente Abete che hanno chiuso il match con un secco 2 - 15.
Ma come già detto, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, perché nonostante il fattore campo abbia giocato a netto sfavore (la struttura era molto fredda e le atlete hanno faticato a trovare il giusto ritmo) e la condizione fisica di alcuni elementi della squadra non fossero al 100%, la ragazze di mister Rampino hanno comunque portato a casa un successo contro una squadra che non ha le sicuramente le stesse qualità tecniche del podio, ma che per caparbietà e ritmo nelle gambe non è sicuramente seconda a nessuno.
I due punti dell'11ª giornata di campionato permettono al Volley Club il Podio di mantenere il quarto posto in classifica, sempre agganciato al gruppo di testa, e saldamente in zona playoff.
L'appuntamento per il prossimo turno è per domenica 19 gennaio nella palestra del Salvemini di Fasano contro l'Amatori Bari.
di Redazione
12/01/2020 alle 05:47:31
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport