VOLLEY FEMMINILE
Il podio vince a Molfetta e si avvicina alla testa della classifica
Le ragazze di Mister Rampino chiudono la trasferta con un secco 3 a 0 e adesso si concentrano per il big match di domenica contro la capolista Brio Lingerie Ceriglnola
Molfetta – Una trasferta più impegnativa di quello che i freddi numeri posso far sembrare, quella delle Podiogirl's al PalaFiorentini di Molfetta, per la partita contro l'Asdam Pegaso 93, valida per l'ottava giornata del Campionato Serie C Femminile Gir. A di volley.
Le ragazze del Presidente Abete hanno affrontato l'ostico campo molfettese con la voglia di far bene, e continuare la serie positiva.
Un avvio di partita giocato punto su punto con un asfissiante testa a testa delle padrone di casa che non hanno mostrato una grande capacità offensiva, ma in compenso hanno espresso un gioco difensivo e di ricezione impressionante, non concedendo nulla agli attacchi di Raquel Pereira Dos Anjos e di Elisa Lavecchia. La costanza di gioco delle fasanesi e gli ottimi salvataggi del libero, Monica Ferrara, hanno ridato tono al gioco, permettendo di rimettere in evidenza le qualità corali della squadra fasanese che ha fatto chiudere il set con il punteggio di 18 – 25.
Stessa sorte per il secondo set, che ha visto nuovamente la difesa delle padrone di casa in gran spolvero, ma che alla lunga hanno dovuto cedere il passo agli attacchi delle fasanesi che hanno fatto registrare il punteggio di 19 – 25.
Nel terzo set, un calo di concentrazione delle Podiogirl's e un maggior vigore delle atlete del Molfetta hanno creato un gap di 10 a 4 nelle fasi iniziali. Ma capitan Benedico e compagne hanno riacquistato lucidità e seguendo i consigli del mister hanno risalito la china riuscendo ad aggiudicarsi anche il terzo set, con il parziale di 21- 25.
«La partita col Molfetta è stato un test positivo – ha dichiarato il capitano Michela Benefico – anche se avevamo poche direttive tattiche da seguire, in quanto le nostre avversarie avevano solo un attaccante di riferimento, ma la loro bravura in ricezione ci ha portate a soffre, e si continua a soffrire quando no riusciamo a esprimere il nostro gioco, e questo mi fa ribadire il concetto che dobbiamo lavorare su noi stesse e credere sempre più una nell'altra e nel nostro potenziale, perché la pallavolo è uno sport di squadra e di conseguenza non deve prevalere il singolo ma il collettivo. Domenica prossima – conclude il capitano - capiremo finalmente che squadra siamo, perché col Cerignola ci vorrà grinta, carattere, concentrazione ma soprattutto tanta fiducia nel collettivo. Io personalmente mi aspetto di giocare una bella pallavolo, e sono sicura che quando si gioca bene, i risultati non tardano ad arrivare!»
Agguantato il 4° posto in classifica infatti, in settimana si lavorerà per la preparazione del big match contro la capolista, la corazzata Brio Lingerie Cerignola, che nel suo ruolino di marcia, ad oggi, è imbattuta ed ha concesso solo 3 set alle avversarie. La partita si giocherà il prossimo 14 dicembre alle 18:00 al “PalaBasket Nando Di Leo” di Cerignola.
La classifica del campionato, dopo otto giornate, vede al comando il Brio Lingerie Cerignola con 20 punti, seguito dal New Optics Melendugno e il Primadonna Bari Volley a 19 pt., Il Podio Volley Fasano e Sportilia Bisceglie 15, Argese Rainbow Crispiano 13, Tecnova Volley Gioia 12, Orsacuti Volley 9, New Volley Torre 8, Amatori Volley Bari 7, Asdam Pegaso 93 a 5, Talion Volley Tuglie 2 e Pallavolo Trepuzzi 0.
di Redazione
09/12/2019 alle 17:52:09
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport