VOLLEY SERIE C FEMMINILE
Il Podio batte il Tuglie e smuove la classifica
Le ragazze di Mister Rampino fanno registrare la prima vittoria stagionale in terra salentina con un netto 3 a 0
Tuglie - Dopo una settimana di duro allenamento, la squadra del Volley Club Il Podio Fasano inizia finalmente a giocare come un collettivo, e i risultati si vedono. Nella trasferta salentina a Tuglie, le Podiogirl's hanno dominato iniziando a mostrare, dopo le prime due sconfitte stagionali, le qualità di un collettivo che punta alle zone nobili della classifica, ma che il ritardo di preparazione e alcuni infortuni avevano relegato a fanalino di coda.
La pratica "Talion Volley Tuglie" è stata sbrigata in circa un'ora, con un punteggio che lascia poco spazio ai commenti: 16-25, 19-25 e 15-25.
La formazione messa in campo dall'allenatore ha visto sul rettangolo di gioco Raquel Pereira Dos Anjos (opposta), Jola Dakay (palleggiatrice), Michela Benefico ed Elisa Lavecchia (banda), Monica Ferrara (libero) Federica Imperatore e Noemi Albanese (centrali).
La squadra ha risposto alle richieste tattiche di Mister Rampino, mostrando un grande potenziale offensivo, e soprattutto lasciando intuire i notevoli margini di crescita che posso avvenire solo con l'affiatamento del gruppo.
«Ho avuto quello che mi aspettavo - ha dichiarato a fine gara mister Adolfo Rampino - una reazione, soprattutto mentale, da parte della squadra, anche se dall'altra parte non abbiamo avuto una squadra che ci ha messo sotto torchio, quindi siamo stati bravi a sfruttare le loro défaillance e i loro punti deboli. Questo perché finalmente siamo riusciti ad esprimere finalmente il nostro gioco. Questo risultato serve a far comprendere alle ragazze che la nostra squadra è una bella squadra e che possiamo e dobbiamo fare tanto e dare di più. Continuiamo il cammino nel campionato, con la speranza di trasformare in punti le nostre potenzialità e di tornare presto nelle zone alte della classifica, anche se quella odierna non è veritiera, in quanto noi abbiamo già affrontato il turno di riposo, a differenza di quasi tutte le altre squadre. C'è il tempo per recuperare, e spero, con tutta la squadra, di poterlo fare!»
La classifica del campionato: Primadonna Bari Volley 11; New Optics Melendugno 10; Brio Lingerie Cerignola* 9; Sportilia; Bisceglie 9; Argese Rainbow Crispiano 9; New Volley Torre* 8; Tecnova Volley Gioia 5; Asdam Pegaso 93 5; Il Podio Volley Fasano* 3; Amatori Volley Bari 3 ;Talion Volley Tuglie 0; Pallavolo Trepuzzi 0; Orsacuti Volley* 0
(* una partita in meno per il turno di riposo)
di Redazione
11/11/2019 alle 00:52:34
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport