PALLAVOLO
Seconda sconfitta per le Podiogirls
Dopo la sconfitta per 3 a 0 a Melendugno, sette giorni fa, le ragazze del presidente Abete subiscono un pesante 3 a 1 in casa contro il Crispiano
Fasano - È un inizio di stagione complicato, quello del Volley Club Il Podio, che dopo avre iniziato il campionato con un turno di riposo, ha collezzionato due sconfitte e 0 punti in soli 7 giorni.
Ieri, sabato 2 novembre, le ragazze di Mister Rampino hanno perso in casa (partita trasmessa in diretta su Osservatorioggi.it) contro l'Argese Rainbow Crispiano per 3 a 1, dopo aver fatto suo il primo set, giocato discretamente e con alcuni ottimi spunti, soprattutto di Elisa Lavecchia e Raquel Pereira Dos Anjos.
I parziali, 25 -17, 17 - 25, 23 - 25, 14 - 25, raccontano una partita che ha visto le atlete del Fasano con una carenza di affiatamento tra loro, un secondo set con un passivo iniziale inrecuperabile di 11 - 2 dato da errori di "gioventù" e un terzo set perso quando sembrava già in tasca (il Fasano si è fatto recuperare sul 23 - 20). La concentrazione e la lucidità sono completamente mancate quando la squadra e completamente crollata nel quarto e decisivo set.
"È evidente che la squadra è in grande ritardo di preparazione - ha commentato Mister Rampino al termne della partita - e questo è stato evidente, in quanto non siamo riusciti a giocare i tre set a disposizione dopo aver vinto il primo. Si denota un'assenza di intesa di gruppo. Ma non dobbiamo dimenticare che la squadra si allena tutta insieme da sole 2 settimane, con due giocatrici infortunate e lo stop odierno di Maria Fornaro, il centrale titolare, che si è infortunato durante l'allenamento di rifinitura di ieri (venerdì, n.d.r.) e questo poi ha influito in maniera pesante sulla prestazione, anche se credo che se avessimo avuto la lucidità, la freddezza di chiudere il terzo set, la partita avrebbe avuto un esito diverso, e adesso parleremmo probabilemnte di una vittoria e non di una sconfitta. Credo che abbiamo le qualità e il tempo per recuperare in fretta, anche se adesso il campionato entra nel vivo e non possiamo perdere di vista i battistrada delle prime in classifica e quindi dobbiamo andare a vincer a Tuglie nella prossima partita."
di Redazione
03/11/2019 alle 05:06:15
Leggi anche:
serie b1 femminile
Le Podiogirl's conquistano la qualificazione alle final four di Coppa Italia
Altri Sport