MERCATO ESTIVO
Continua la campagna acquisti del Podio: Federica Imperatore è il nuova centrale
Il vulcanico presidente del Volley Club Il Podio si assicura la pallavolista tarantina, quarto acquisto di peso di questa calda estate
Fasano – Continua la campagna acquisti del presidente Abete, che sta mettendo a punto uno squadrone per tentare il salto di categoria.
È di poche ore fa infatti la notizia dell'ingaggio del centrale Federica Imperatore, direttamente dal Castellaneta dominatore della passata stagione in serie C
Iniziamo a conoscere il centrale voluto da Mister Rampino: Federica Imperatore, tarantina classe 1990, grande esperienza nelle categorie regionali e grinta da vendere.
Federica, raccontaci la tua storia sportiva…
Ho Giocato a Volley da sempre, sin da quando ho iniziato le scuole elementari. Sportivamente parlando, nasco nelle giovanili dell'Orchidea, società di Taranto. Crescendo ho iniziato a girovagare per la Puglia. Ho giocato a Gioia del Colle, a Oria, a Brindisi, a Torre Santa Susanna, fino ad approvare la passata stagione nel Castellaneta, dove abbiamo vissuto un campionato da sogno, ottenendo la promozione in B2 e vincendo la Coppa Puglia.
Cosa ti ha spinto ad accettare l'offerta del Fasano?
Ho sempre affrontato il Fasano da avversaria, riconoscendogli una grande società ed un gran pubblico. Nelle partite giocate da avversari la passata stagione è cresciuta la stima verso questa società, relativamente giovane, e questa è la motivazione che mi ha spinto a scegliere la meravigliosa realtà di Fasano per la prossima stagione.
Il pubblico fasanese, come hai potuto constatare lo scorso anno, è molto caloroso, e ti ha già conosciuto come giocatrice, come descriveresti Federica ai tuoi nuovi tifosi?
Fuori dal rettangolo di gioco sono una persona semplice e solare. Oltre il Volley amo leggere, adoro la moda e fare shopping. Sono anche una gran giocherellona e la mia missione di vita è dare fastidio al prossimo(sorride con sguardo “biricchino” mentre risponde, n.d.r.).
Cosa ti aspetti da questa avventura fasanese?
Sicuramente le aspettative sono alte per la prossima stagione, anche se le squadre avversarie si sono ben attrezzate per affrontare il campionato ai massimi livelli. Dal canto mio, cercherò di dare il meglio per contribuire al raggiungimento degli obbiettivi della squadra e per trascorrere un anno bellissimo.
di Redazione
21/08/2019 alle 18:02:09
Galleria di immagini: Continua la campagna acquisti del Podio: Federica Imperatore è il nuova centrale
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport