MERCATO VOLLEY
Altro colpo di mercato per Il Podio: Jola Dakaj è la nuova palleggiatrice
La 27enne di origini albanesi ha disputato diversi campionati in serie B, e porterà quella qualità di gioco di cui Mister Rampino è alla ricerca
Fasano – Continua la campagna acquisti ambiziosa del presidente del Volley Club il Podio Lorenzo Abete. Infatti due giorni fa è stato siglato l'accordo con la nuova palleggiatrice proveniente dall'Oria, Jola Dakaj.
La Dakaj, classe '92, è nata a Fier, in Albania, e si è traferita in Italia all'età di 7 anni.
Sin da subito ha mostrato la sua propensione per il volley, iniziando a calcare le palestre italiane già a 9 anni.
Ha iniziando a giocare a Palma Campania, in provincia di Napoli, dove abitava con la famiglia. Cresciuta nelle giovanili della locale società di volley, Jola già a 16 anni ha iniziato a giocare in tutto il centro sud. I primi 2 anni li ha trascorsi ad Isernia giocando in B2, per poi tresferirsi al Minturno LT, in serie C, dove al debutto ha conquistato la B2, per poi restarci altri 2 anni dove ha disputato i playoff. La stagione seguente si è trasferita a Cave in provincia di Roma, per giocare sempre in B2, con il Sant Elia Fiumerapido, in provincia di Frosinone. Nel 2017 l'arrivo in Puglia, a Castellana Grotte, sempre in B2, per poi trasferirsi lo scorso anno a Catania, e chiudere la stagione 2019 ad Oria, disputando i playoff.
Cosa ha spinto una giocatrice di categoria superiore ad accettare la proposta del Presidente Abete?
«Non disputo questa categoria da un bel po' di anni, ma per me la categoria non è importante nel momento in cui c'è un progetto serio e ambizioso dietro. Quando sono stata contattata, dalla società fasanese, conoscevo già mister Rampino di fama, quindi ho subito preso in seria considerazione la proposta. Giunta a Fasano ho avuto la possibilità di conoscere lo staff societario e le ragazze di persona, e quell'incontro è stato per me chiarificatore, perché in loro ho visto grande disponibilità e in una società di sani principi.»
Come ti descriveresti al pubblico fasanese?
«Diciamo che la pallavolo è il centro delle mie giornate e del mio mondo, ma non mi impedisce di studiare per finire gli studi in scienze motorie. Non rinuncio mai a seguire il calcio, che adoro, avendo la fortuna di avere un fidanzato calciatore. Come puoi ben capire, lo sport è la mia vita!»
Quali sono le tue aspettative da questa nuova avventura?
«Le aspettative sono alte, certo, sono cosciente che si aspettano tanto da me, ma anche io sono esigentissima con me stessa. Sono sicura di poter dare un grande contributo alla squadra con la mia esperienza e la voglia di fare gruppo. Sara sicuramente un campionato difficile nonostante sia una serie C, ma molte atlete dalla B sono scese di categoria, a rinforzare i nostri avversari, quindi ci sarà da combattere. Sono certa che, visto l'indubbio talento di Mister Rampino e le solide basi della società, io e le mie colleghe abbiamo le carte in regola per affrontare questo campionato da protagoniste. Ma senza fare proclami, adesso inizia il momento più importante, il lungo lavoro di preparazione, che ci permetterà di arrivare pronte e amalgamate all'inizio del campionato. Se seguiremo le direttive dell'allenatore, sono sicura che faremo ina grande stagione, i presupposti ci sono tutti!»
di Redazione
14/08/2019 alle 05:10:55
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport