VOLLEY FEMMINILE
Secondo colpo del Podio: Stefania Romano alla corte di Rampino
L'attaccante di banda barese va ad arricchire la rosa di giocatrici a disposizione di Mister Rampino
Fasano – A poche ore dalla conferma dell'arrivo della brasiliana Raquel Pereira dos Anjos, un'altra importante tegola viene fissata nella costruzione della squadra del Volley Club Il Podio. Da Bari arriva Stefania Romano, classe 1992, attaccante di banda.
Abbiamo posto tre domande al nuovo acquisto del Podio, per iniziare a conoscerla:
-Stefania, da quando giochi a pallavolo?
«Ho iniziato a giocare a pallavolo all'età di 12 anni – ci ha raccontato Stefania – Il mio ruolo è sempre stato attaccante di banda. Sportivamente sono cresciuta nella società Aspav di Valenzano con mister Piero Zambetta. A 15 anni ho esordito in B2 con relativa promozione in B1. Sono stata selezionata nella rappresentativa provinciale e regionale, disputato il Trofeo Meschini e il Trofeo dei 3 Mari. Oltre a questi traguardi, nel mio curriculum sportivo posso onorarmi della convocazione al collegiale di mister Mencarelli, all'epoca allenatore della nazionale juniores.
Negli anni successivi – continua l'attacante barese - per motivi di studio ho deciso di militare in categorie che non mi portassero via molto tempo. Le ultime 2 esperienze le ho avute con la Polisportiva Orsacuti Volley di Capurso e con la PVG Academy Bari Volley».
- Cosa ti ha spinta a venire a Fasano?
«Ho deciso di venire a giocare a Fasano perché il progetto del Presidente Abete e di Mister Rampino è molto ambizioso! Mi sono sentita accolta dalla società sin dal primo colloquio col presidente. Confrontandomi anche con colleghe che hanno giocato qui le stagioni scorse, tutte mi hanno parlato molto bene del club e dell'ambiente volley a Fasano. Quindi non potevo dire di no! Ovviamente ringrazio l'allenatore e tutto lo staff per la fiducia riposta e non vedo l'ora di cominciare la preparazione, oltre che di conoscere le mie compagne per affrontare insieme questa esperienza. Da parte mia metterò in campo grinta e passione. Amo le battaglie che spingono la squadra a stringersi e a lottare tutti insieme. Ci sarà da divertirsi!»
- Oltre al Volley, quali sono le tue più grandi passioni?
«Oltre al Volley… adoro i bambini, il mare e... il buon cibo! Adoro mangiare!»
Per restare in tema “cibo”, con questi due copli di mercato, il Presidente Abete e Mister Rampino lasciano intendere quanto abbiano fame di vittorie, da saziare in questa stagione ormai alle porte.
di Redazione
04/08/2019 alle 05:01:37
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport