VOLLEY FEMMINILE
Colpo di mercato del Podio: arriva Raquel Pereira dos Anjos
La giocatrice brasiliana arriva alla corte di Mister Rampino per permettere al Podio il tanto sospirato salto di qualità
Fasano – Si aspetta solo l'annuncio ufficiale, ma la stretta di mano tra la giocatrice di Brasìlia e il presidente Abete ha sancito l'arrivo della forte giocatrice carioca nella rosa che Mister Rampino avrà a disposizione per affrontare il campionato di serie C femminile 2019/20
Classe 1988, nata a Unai Minas Gerais, Raquel Pereira dos Anjos, “Raq” per gli amici, fisico da vera atleta, ha iniziato a giocare a volley relativamente tardi, all'età di 18 anni, la sua carriera l'ha portata a giocare in Portogallo, Finlandia e Indonesia dove ha sempre occupato il ruolo di centrale, mentre da quando gioca in Italia, nel 2016, ho ricoperto il ruolo di “Posto 4”.
«Adoro il sud Italia – ci ha spiegato Raquel - infatti nel 2016, con la mia cagnolina Athena ci siamo trasferiti a Spezzano Albanese in provincia di Cosenza, per giocare la serie C per la AVB Kermes, con cui ci siamo qualificati nei play off promozione; nel 2017 ho giocato per il San Lucido, sempre in Calabria, mentre lo scorso anno sono stata in Sicilia, a Santo Stefano di Camastra dove siamo arrivati a giocare la semifinale di promozione dei play off.
Avevo voglia di conoscere una nuova regione, - ha risposto alla nostra domanda su cosa l'ha spinta a venire a Fasano - e tutti mi han sempre parlato bene della Puglia, quindi appena sono stata contattata dal presidente Abete sono corsa qui per valutare l'offerta.
Ho avuto modo di vedere i metodi di lavoro di Mister Rampino e mi sembra che il gruppo abbia grandi ambizioni, quindi senza troppi giri di parole abbiamo trovato l'accordo con la società! Sono pronta a buttarmi a capofitto in questa nuova avventura… e voglio raggiungere gli obbiettivi che il Mister e la dirigenza si sono prefissati. Il duro lavoro non mi spaventa, anzi!
Ma la cosa che mi ha convito definitivamente al trasferimento (ride sorniona, N.d.R.) è la qualità dei vini pugliesi… che adoro!»
di Redazione
01/08/2019 alle 16:54:35
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport