PLAYOFF PROMOZIONE VOLLEY
Il Podio perde in casa: mercoledì si gioca il tutto per tutto
Una sconfitta per 3 a 1 contro lo Sportlia Volley Bisceglie, complica la situazione per le ragazze di mister Rampino
Fasano - Un Bisceglie praticamente perfetto in difesa a piegato le Podiogirls nella partita d'andata della fase 3 dei Playoff promozione di serie C Femminile.
Le ragazze del presidente Abete sono entrate in campo pronte ad eseguire le direttive impartite dal mister negli allenamenti settimanali, e a sfruttare i centimetri d'altezza in più di cui la squadra fasanese può vantare. Ma le atlete dello Sportlia Volley Bisceglie hanno sin da subito mostrato le loro qualità, rispondendo colpo su colpo agli attacchi di capitan Galiulo e compagne. Proprio la solidità della fase difensiva delle avversarie, ha messo in crisi le fasanesi che non riuscivano a chiudere i punti, nonostante la notevole mole di attacchi fatti nei primi due set.
Oltre alla bravura delle avversarie, il nervosismo per non riuscire a far punti, ha iniziato a scalfire la lucidità di gioco delle ragazze del Podio, che sono nel terzo set sono riuscite a scalfire la difesa del Bisceglie, chiudendolo 25 a 21, dopo aver perso i primi due set a 20 e 22.
Nel quarto set, complice la poca incisività delle bande e alcuni errori gratuiti in battuta, Anna D'Onofrio e compagne hanno subito un pesante 15 a 25 che ha chiuso il match a favore del Bisceglie.
Ma nulla è perduto, anche se adesso, per ottenere la qualificazione al prossimo turno, nello scontro di mercoledì sera a Bisceglie, le Podiogirls devono per forza vincere non concedendo più di un set alle avversarie, per poi giocarsi tutto nel Golden Set.
di Redazione
20/05/2019 alle 17:50:59
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport