VOLLEY FEMMINILE
Vittoria per 3 a 1 del Podio contro il Taviano
Tre punti conquistati in scioltezza per le ragazze del presidente Abete, contro il Flyblue Volley Taviano undicesimo in classifica
Fasano - Prima partita tra le mura amiche per il nuovo allenatore del Volley Club il Podio, mister Adolfo Rampino, che ha esordito nella palestra del "Salvemini" conquistando i tre punti contro il Taviano, squadra giovane e con buone individualità, ma sicuramente non tecnicamente all'altezza dell'impegno odierno.
La partita inizia con lentezza, con le ragazze di capitan Rosanna Galiulo che conducono il gioco senza troppo mordente, chiudendo il primo set concedendo alle avversarie solo 15 punti. Nel secondo set le Podio girls, iniziano con un parziale negativo di 6 a 4, deconcentrandosi e commettendo errori gratuiti nei fondamentali. La giovanissime atlete del Taviano iniziano aprendere coraggio, attaccando con più convinzione, e nonostante gli aggiustamenti di mister Rampino, il Podio non riprende la sua zione di attecco in maniera convincente, mostrando quel calo di concentrazione che ha caratterizzato tutta la stagione della compagine fasanese. La forza di volontà delle ragazze del Taviano cozza contro la sregolatezza delle fasanesi, che perdono il set a 20.
Nel terzo set, dopo una bella strigliata del mister, le ragazze fasanesi iniziano finalemte a giocare il loro volley, e con i punti di Isabel Panza, Elisa Lavecchia e Anna D'Onofrio si ristabiliscono le gerarchie in campo, chiudendo il set con un secco 25 - 14.
Quest'improvviso cambio di passo porta il Taviano a cedere nel quarto e ultimo set, con il mister brindisino che a risultato ormai acquisito fa entrare anche Semeraro e Schena, chiudendo il set con uno schiacciante 25 - 5.
Sarà una settimana di duro lavoro per mister Rampino che deve trovare velocemente una soluzione a questa tendenza al rilassamento delle sue ragazze, perchè domenica prossima dovranno andare a Capurso per la sfida contro la diretta inseguitrice, l'Orsacuti Volley quarta in classifica a soli 3 punti dal Fasano.
di Redazione
18/03/2019 alle 05:04:36
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport