VOLLEY FEMMINILE
Il Podio del nuovo mister Rampino perde ma non si arrende
Nello scontro diretto con il Primadonna Bari, le ragazze del presidente Abete combattono punto su punto, ma perdono per 3 a 0
Fasano - Una partita difficile, un risultato alla parvenza schiacciante, ma nonostante la asconfitta per 3 a 0, a fine partita i volti delle atlete del Volley Club Il podio non erano tesi, ma nei loro sguardi si percepisce quel mix di voglia di rivalsa e positività da cui ripartire per un nuovo progetto.
Questa la sintesi della 19ª giornata del campionato di serie C girone B del Volley Club il Podio, che ha affrontato in uno scontro diretto la rivale per il secondo posto in classifica, il Primadonna Bari.
La partita, si è giocata punto su punto, con pochissimi errori da entrambe le formazioni, e i parziali di 25-21, 25-22 e 26-24 non fanno sfigurare le fasanesi, che sono arrivate al big match dopo l'esonero di Mister Guglielmi e l'arrivo in corsa del brindisino Adolfo Rampino.
"Il nuovo corso del Volley Club Il podio ha inizio oggi - ha commentato il presidente Abete - con l'arrivo di un tecnico di indubbia qualità. Avevamo bisogno di un cambiamento, e con Mister Rampino credo di aver fatto la scelta giusta."
Ma chi è il nuovo allenatore della compagine fasanese? Adolfo Rampino, brindisino, classe 1961, è uno dei più titolati tecnici del volley nazionale, con 12 campionati vinti tra serie B e serie C. Nel 2017 è stato autore della "stagione dei record" con la promozione in B del Mesagne: 22 vittorie su 22 partite di campionato (36 vittorie consecutive tra campionato, coppa Italia e amichevoli), concedendo agli avversari solotanto 2 set.
"Certo, con solo un paio di allenamenti con la squadra - commenta il presidente - non si poteva pretendere di risolvere tutte le problematiche, e il Primadonna Bari non era di sicuro la squadra più facile da affrontare in una situazione simile, perchè senza la giusta preparazione ti punisce, com'è stato. Ma l'impostazione data è quella giusta, e adesso ci aspetta un mese di duro lavoro per poter puntare agli obbiettivi che ci siamo prefissati."
di Redazione
10/03/2019 alle 05:56:04
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport