VOLLEY FEMMINILE
Le Podio Girls schiacciano il Real Volley Conversano
Le atlete di mister Guglielmi hanno chiuso con un secco 3 a 0 la sfida esterna con il Real Volley Conversano
sara colucci
Conversano – È stata una partita dominata sin dal primo punto quella disputata dal Volley Club Il Podio Fasano, lo scorso sabato 8 dicembre al Palasport San Giacomo di Conversano contro i padroni di casa del Real Volley.
Le ragazze guidate dal capitano Rosanna Galiulo hanno infatti imposto la loro superiorità tecnica sin dalle prime battute della partita, non commettendo il minimo errore nei fondamentali.
Il risultato lascia poco spazio ai commenti, con il Conversano che ha resistito soltanto nel primo set agli attacchi martellanti di Isabel Panza, Alessandra Palmisano e Elisa Lavecchia, che hanno lasciato le “cugine” di conversano a 22 punti. Nel secondo e terzo set, chiusi 25 – 11 e 25 – 16, il mister ha potuto schierare in campo anche altre atlete, oltre al sestetto titolare, facendo debuttare tra l'altro, il secondo libero, la sedicenne Sara Colucci, talento del vivaio “il Podio”, attualmente impegnata anche nel campionato under 18, oltre che la dirigente-giocatrice Micaela Cofano, la più “esperta” in campo.
“È stata una bella vittoria del gruppo – ha commentato il presidente Abete – che finalmente ha mostrato il suo potenziale, soprattutto senza incappare in cali di concentrazione… bisogna continuare su questa strada, perché con un gruppo così coeso e unito si possono ottenere grandi risultati.”
Il prossimo appuntamento con la serie C femminile è per il 16 dicembre alle ore 18:30 nella palestra dell'ITC “Salvemini” contro l'Adam Pegaso 93 di Molfetta.
di Redazione
09/12/2018 alle 17:20:11
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport