PALLAVOLO FEMMINILE
Il Podio espugna il San Vito per 3 a 1
Le ragazze di Mister Guglielmi, in trasferta dalla capolista, hanno disputato una partita d’attacco, dimostrando subito il reale potenziale e le ambizioni della squadra
San Vito dei Normanni – Dopo una vittoria a mani basse nella prima giornata di campionato e una sconfitta al tiè break contro il Castellaneta, le ragazze del Volley Club il Podio Fasano, domenica 28 ottobre, sono state chiamate a una prova di carattere, giocando fuori casa contro la capolista, il San Vito Progetto Volley, squadra solida e di peso.
La squadra del presidente Abete è scesa in campo a testa alta, affrontando sin dal primo punto le ragazze di mister Taurisano attaccando a fondo. Nel primo set, alcuni parziali importanti a favore del Podio, hanno fatto rilassare un po' troppo le atlete fasanesi che hanno dovuto subire la rimonta del San Vito, che nello slancio ha vinto il set 25 a 21.
Nel secondo set la reazione del Fasano non si è fatta attendere, ma alcune imprecisioni nelle finalizzazioni hanno portato a giocarsi punto per punto un set tiratissimo, che le ragazze capitanate da Rossana Gagliulo hanno vinto per 25 a 27.
Nel terzo set il Podio ha continuato la parabola progressiva, chiudendo il set con un ottimo parziale di 20 a 25.
Con gli ultimi aggiustamenti di mister Guglielmi, eseguiti alla lettera dalla squadra, il quarto set ha mostrato un Fasano molto cinico e concreto, schiacciando il San Vito con un pesante 11 a 25 che ha chiuso il match.
Adesso il Volley Club Il Podio Fasano è balzato al secondo posto della classifica di campionato, a pari punti con il Real Volley Conversano, entrambi a quota 7, alle spalle proprio del Security Fire Castellaneta a 8 punti. Il prossimo turno della Serie C femminile vedrà il Podio impegnato il 4 novembre alle ore 18:30 nella palestra dell'ITC Salvemini di Fasano contro il Trepuzzi.
di Redazione
30/10/2018 alle 00:53:21
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone