VOLLEY E BENEFICIENZA
Il Magik Copertino vince il 1° Trofeo Spikeball, secondo posto per Il Podio
Il lungo pomeriggio di volley e beneficienza che si è svolto nella palestra ITC Salvemini ha riscosso un notevole successo di pubblico
Fasano – Nella cornice della palestra dell'ITC Salvemini, con gli spalti pieni di pubblico, si è svolto ieri, domenica 23 settembre, il 1° Trofeo Spikeball, triangolare di volley femminile organizzato dal Il Podio Fasano con il patrocinio della FiPav, con lo scopo di raccogliere “spesa solidale” per l'Istituto Sacro Cuore di Gesù “Don Sante Perna” di Fasano, che si occupa di bambini.
La risposta del pubblico fasanese non si è fatta attendere e le donazioni di “spesa solidale” sono giunte numerose, come il pubblico presente. Analizzando il lato sportivo della manifestazione, il Magik Copertino, squadra che milita nel campionato di B2, ha vinto il Trofeo Spikeball, battendo per due set a zero le altre due squadre, entrambe di serie C: il Progetto Volley San Vito (25-15 e 25-21) e il Podio Fasano (25-12 e 26-24).
Ha ottenuto il secondo posto la squadra del Presidente Abete, che ha battuto nello scontro diretto il Progetto Volley San Vito per due set a zero (25-19 e 25-14).
“La partita con il San Vito è stata abbastanza regolare – ha commentato al termine Mr. Guglielmi – ma per le nostre ambizioni, il vero e proprio test era il Copertino, che essendo di categoria superiore alla nostra, vanta nel suo organico atlete con più esperienza. Le ragazze nel primo set non hanno giocato come sanno, erano tese e nervose, ma nel secondo hanno mostrato il carattere e la grinta che gli chiedo, recuperando il parziale negativo iniziale, giocandosi il secondo set punto su punto. Avremmo potuto anche vincerlo il set, perché sul 24 pari abbiamo regalato un punto alle avversarie, ma obbiettivamente oggi non è il risultato che mi interessa, ma la risposta delle ragazze. Se nel corso del campionato giocheranno sempre con la determinazione e la concentrazione dimostrata nel secondo set con il Copertino, credo che riusciremo a fare davvero buone cose!”
Durante la premiazione sono state consegnate le targhe ricordo alle tre società e il ricavato della “spesa solidale” ai rappresentanti dell'Istituto “Don Sante Perna”.
La Federazione, in attesa di comunicare la data dell'inizio del campionato di serie C 2018/19, ha intanto proceduto ai sorteggi dei gironi, con il Podio Fasano inserito nel girone B insieme a Asdam Pegaso 93, Pallavolo Trepuzzi, Primadonna Volley Bari, Pm Asci Potenza, Flyblue Volley Taviano, Vibrotek Volley Leporano, San Vito Progetto Volley, Casa Snack Terlizzi, A.S.D. Asem Volley Bari, Orchidea & Idealvolley, Real Volley Conversano, Orsacuti Volley e Security Fire Castellaneta.
di Redazione
23/09/2018 alle 23:47:42
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone