SERIE C FEMMINILE
Campagna acquisti ambiziosa per il Podio
La squadra presieduta da Renzo Abete conferma alcune pedine importanti e arricchisce la rosa di atlete con quattro rinforzi di peso e promuovendo due under del suo vivaio
Rosanna Galiulo
Fasano – Il vulcanico presidente Renzo Abete, a poco più di un mese dall'inizio della preparazione atletica per il prossimo campionato di serie C Femminile di volley, annuncia i suoi colpi di mercato.
Il primo è un gradito ritorno in patria: la centrale Rosanna Galiulo classe 1992.
Rosanna Galiulo è nata sportivamente nel Fasano dove ha giocato sino al 2009, quando ha lasciato la sua città per trasferirsi a Taranto ed esordire in serie C. La sua carriera l'ha portata a giocare in B2, dapprima a Taranto poi a Reggio Calabria, fino allo scorso anno quando ha vestito i colori dell'Oria.
Con lei da Oria approda alla corte del confermato Mister Domenico Guglielmi anche Isabel Panza, opposta classe 1991 dalle ottime doti tecniche.
Oltre alle due ragazze ex B2, il Volley Club Il Podio si arricchisce con il centrale ex Monopoli Maria Fornaro, classe 1984 di Locorotondo ed Elisa Lavecchia, laterale proveniente dalla serie D, trasferitati in Puglia da Saronno.
Oltre ai nuovi acquisti, arrivano i primi nomi delle atlete confermate da Micaela Cofano, nel suo nuovo ruolo di Direttore Sportivo: Maria DI Fronzo, Grazia Ciaccia, Alessandra Palmisano, Anna D'Onofrio, Italia Sternatia e la brasiliana Fabiola Araujo.
In ultimo, ma solo in ordine di età, ci saranno due Under 16 promosse direttamente dal vivaio fasanese in prima squadra: Ilaria Cofano e Stefania Pisicchio.
Con un campagna acquisti di livello e un vivaio interno che sembra produrre buoni risultati, visto anche i buoni risultati delle under nella passata stagione, il Podio punta decisamente ad un campionato d'attacco.
di Redazione
14/07/2018 alle 00:54:15
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport