VOLLEY FEMMINILE
Il Primadonna Bari infrange i sogni di promozione del Podio Fasano
Il Volley Club Podio chiude una stagione comunque ottima, con una netta sconfitta nella fase 2 dei play off
Bari - Si è disputata ieri sera, 16 maggio, la partita di ritorno dei Play off della serie C femminile di volley, e nonostante la vittoria di 3 set a 1 nel girone di andata, il volley club il Podio ha subito una schiacciante sconfitta per 3 a 0 che l'ha portata a giocarsi il tutto per tutto al Golden Set, vinto dal Primadonna Bari per due lunghezze.
Le ragazze del Presidente Abete hanno, sin dal primo set, mostrato di sentire molto la partita, entrando tese e contratte in campo. Errori gratuiti e un Bari in ottima forma hanno schiacciato nei primi due set il Fasano che ha perso con parziali di 25 – 21 e 25 – 22. Nel terzo set la squadra di mister Guglielmi è sprofondata nel nervosismo e nella deconcentrazione, fattore che ha comportato un parziale davvero pesante: 25 – 11.
Chiusa la partita regolamentare, e in virtù del successo della partita precedente, tutto si è deciso al Golden Set. Le ragazze del Podio hanno avuto uno scatto di orgoglio arrivando sino al 11 – 12, ma due errori gratuiti in battuta hanno riportato in vantaggio il Bari che ha subito concretizzato la palla match, passando il turno ed eliminando il Fasano dai play off con il risultato di 15 - 13.
“Nonostante la delusione per una vittoria sfiorata – ha commentato il presidente Abete – va ricordata l'ottima prestazione nell'arco dell'intera stagione delle mie ragazze. Eravamo partiti, dopo la promozione dello scorso anno, con l'obbiettivo della salvezza, e lo abbiamo ottenuto con parecchie giornate di anticipo. Classificarci per i play off non era in programma! Chiudiamo la stagione col rammarico di aver sfiorato il colpaccio, ma con la consapevolezza che il gruppo c'è e le prospettive sono sempre più rosee, isto il vivaio che pian piano stiamo creando con i settori giovanili. Adesso si inizia a preparare al meglio la prossima stagione. ”
di Redazione
16/05/2018 alle 23:51:37
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport