VOLLEY FEMMINILE
Il Podio Fasano nei play off incontrerà il Volley Trani
La società comunque dal prossimo anno metterà in campo anche una sqaudra maschile affidata a Clemente Errico
FASANO - Il 29 aprile con la gara vinta con la Gallitelli Vendind Montese per 3-1 (18-25, 27-25, 20-25, 19-25) “Il Podio Fasano” ha concluso al quinto posto la regular season del campionato di serie C femminile (Girone B) conquistando il diritto a disputare i play off ai quali vi accedono le prime 5 dei due gironi. Tutte le sfide si disputano al meglio delle tre partite, con la migliore classificata che gioca l'eventuale bella in casa. “Il Podio Fasano” nei play off, incontrerà il Volley Trani, seconda classificata del girone A. Terminati gli ottavi, si proseguirà ad eliminazione diretta, con quarti, semifinali e finale: la vincente disputerà la finalissima contro la formazione sconfitta tra le due prime classificate.
Nel frattempo nella società gialloblù si pensa già al futuro: l'obiettivo è allestire nella prossima stagione anche una squadra maschile che sarà affidata a Clemente Errico. «Ho colto la palla al balzo offertami dal presidente Abete – ha spiegato l'ex opposto della Nuova Pallavolo Fasano – perché entrambi abbiamo la voglia di far rinascere il movimento pallavolistico maschile fasanese che può vantare una buona tradizione. Il presidente ha fatto un lavoro egregio con le ragazze, riportando la pallavolo fasanese ad un ottimo livello, e creando le basi per uno sviluppo vivaistico di qualità. La società ha già alcuni giovani atleti, che per questa stagione abbiamo concesso in prestito al Locorotondo per permettergli di giocare nei campionati giovanili. Adesso prenderò in mano la divisione maschile, con la voglia di rifondare il movimento, puntando su due fattori fondamentali: il vivaio fasanese e la passione per il volley».
I progetti ambiziosi del presidente non si fermano alla rifondazione della squadra maschile: si punta anche a prendere in gestione il Tensostatico: «Siamo l'unica società che ha passato il primo taglio della manifestazione d'interesse – spiega il presidente –, abbiamo le credenziali idonee e un ottimo progetto con basi solide per realizzarlo, adesso siamo in attesa che l'amministrazione comunale pubblichi il bando ufficiale. Siamo fiduciosi, nonostante la situazione non sia delle più semplici».
di Gianni Mastro
30/04/2018 alle 18:42:43
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport