VOLLEY
Il Podio Fasano, vittoria al tie break!
Il Volley Club Il Podio Fasano torna al successo dopo la sconfitta conto il Cupertino, vincendo al tie break contro il Cutrofiano
foto bruno bellini
Il Volley Club Il Podio Fasano torna al successo e lo fa superando al tie break il Cuore di Mamma Magic di Cutrofiano. 3 a 2 il punteggio finale per la squadra di mister Guglielmi che recrimina per il punto perso per colpa di un avvio di gara poco convincente. La partita sembrava essere compromessa per le fasanesi che hanno subito il doppio svantaggio (23-25 il parziale dei primi due set). Numerosi gli errori commessi sia in fase offensiva che difensiva, prima della reazione che ha permesso di ribaltare le sorti del match.
Il “Salvemini” gremito è stato il settimo giocatore, che ha permesso alla squadra di onorare al meglio il campionato mostrando umiltà e voglia di fare bene.
In settimana le ragazze si ritroveranno agli ordini del tecnico Domenico Guglielmi per preparare al meglio la prossima sfida di campionato. Domenica, infatti, le fasanesi saranno ospiti della capolista Noci che mantiene intatta la leadership del torneo a punteggio pieno.
Prosegue nel frattempo l'attività del settore giovanile, fucina di talenti. Dopo la convocazione in prima squadra di Ilaria Cofano, Il Podio Fasano disputerà il suo terzo campionato: oltre quello di C e l'Under 16, sono stati diramati i calendari del campionato Under 14 che partirà a Dicembre.
La pallavolo pugliese si stringe per un'intera settimana in ricordo di Federica De Luca e del piccolo Andrea, tragicamente scomparsi nel 2016. Diverse le iniziative in programma dal 20 al 26 novembre per “La settimana di Federica” istituita dal CR FIPAV Puglia a partire da questa stagione. In ogni gara con valenza territoriale, al momento della presentazione in campo e del saluto iniziale, i capitani delle squadre si scambieranno un palloncino bianco; in ogni gara con valenza regionale, al momento della presentazione in campo e del saluto iniziale, i capitani delle squadre si scambieranno un fiore di colore rosso, inoltre gli Ufficiali di Gara parteciperanno al saluto iniziale indossando una t-shirt stampata per l'occasione che sfileranno prima dell'inizio della gara. Infine, i tecnici e gli stessi Ufficiali di Gara indosseranno un fiocchetto o una fascetta al braccio di colore rosso durante l'intero corso della gara. Qualora ci fosse la possibilità, in base alla disponibilità delle singole Società, lo speaker della gara annuncerà l'iniziativa, leggendo un breve messaggio che verrà recapitato su ogni campo.
Bruno Bellini
di
14/11/2017 alle 16:26:50
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport