PALLAVOLO - NUOVO CLUB
Torna ufficialmente il volley a Fasano
Ad un anno dal trasferimento a Ostuni del titolo della NPF, nasce il Volley Club Il Podio Fasano, che sarà impegnato nei tornei di Prima Divisione maschile e femminile.

Il logo del Volley Club Il Podio Fasano
FASANO- Dopo una stagione di astinenza torna in città la pallavolo grazie alla volontà di Lorenzo Abete e di altri appassionati, al lavoro negli ultimi giorni per allestire una nuova società, denominata "Volley Club il Podio Fasano". Il neonato sodalizio parteciperà ai campionati di Prima Divisione maschile e femminile, ed offrirà un settore giovanile per ambo i sessi e per diverse fasce d'età.
Certa la presidenza nelle mani di Lorenzo Abete, sono in via di definizione la nomina dei tecnici, che dovrebbe ricadere su Clemente Errico per gli uomini e su Romina Cataldi per le donne, con le rose dovrebbero essere costuite prevalentemente da atleti locali. Ulteriori novità ufficiali saranno comunicate nei prossimi giorni, ma tra gli appassionati c'è già fermento per il ritorno a Fasano del volley, ad un anno dal trasferimento ad Ostuni del titolo di B2 della NPF di Nicola Murri.
Da verificare come sempre il problema della struttura sportiva da utilizzare, con la cronica mancanza di un palazzetto che fu determinante nella decisione di dodici mesi fa, così come accadde già per la gloriosa Polisport di Carlo Sgarbi, costretto a vendere ad Alberobello il titolo in B1. Occorrerà accordarsi con la Technoacque Basket Fasano per la gestione comune del tensostatico di via Galizia, già fatiscente di suo, nella speranza, ormai sempre più vana, che ci si muova seriamente per dotare la città del tanto sospirato palazzetto.
di Antonio Latartara
08/08/2012 alle 12:42:15
Leggi anche: